Soccer

Slot hints at Kelleher decision after Mamardashvili transfer


Slot di Arne ha ammesso Caoimhin Kelleher “forse” deve prendere una decisione sul suo futuro al Liverpool dopo l'accordo da 29 milioni di sterline del club per Giorgi Mamardashvili.

Il Liverpool ha annunciato all'inizio di questa settimana l'ingaggio del portiere del Valencia Mamardashvili: il georgiano rimarrà in prestito al club spagnolo per la stagione 2024/25.

Il piano attuale è che il 23enne si unisca alla squadra di Slot la prossima stagione e sfidi Alisson per il primo posto.

Ciò, ovviamente, indica che il periodo di Kelleher nel club sta per concludersi: l'irlandese ha già espresso il suo desiderio di essere la prima scelta e il suo contratto scadrà nel 2026.

In un'intervista rilasciata pochi giorni dopo la conferma di Mamardashvili, è stato chiesto a Slot se quell'ingaggio avrebbe costretto Kelleher a prendere una decisione sul suo futuro.

“Forse, ma dobbiamo anche prendere delle decisioni. Non è solo il giocatore”, ha detto ai giornalisti nel suo pre-Uomo Unito conferenza stampa.

“Se lavori in un club come il Liverpool hai bisogno di competizione e abbiamo bisogno di molti buoni giocatori.

“Mamardashvili è una persona destinata a rappresentare il futuro a lungo termine del club e sono davvero molto contento dei portieri che abbiamo al momento.

“Caoimh è uno di loro, come Vit [Jaros] e Ali. Siamo in una buona posizione per quanto riguarda i portieri, per ora e per il lungo termine”.

L'ingaggio di Mamardashvili senza – almeno finora – considerare posizioni come difensore centrale e centrocampista difensivo nella sessione estiva di calciomercato ha suscitato l'attenzione dei tifosi.

2WR90RN Valencia, Spagna. 09 marzo 2024. Giorgi Mamardashvili del Valencia CF festeggia il gol durante la partita della Liga. 9 marzo 2024. (Foto di Acero/Alter Photos/Sipa USA) Credito: Sipa US/Alamy Live News

Ma Slot ha lodato l'accordo come prova della capacità del Liverpool di rendere la propria squadra a prova di futuro, con AlissonIl successore è già pronto.

“Mamardashvili è, credo, uno degli esempi di ciò che questo club ha fatto molto bene anche in passato, [signing for the] futuro, futuro a lungo termine del club”, ha spiegato.

“Ecco perché lo abbiamo ingaggiato.”

Giovedì ha visto il Liverpool rifiutare un'offerta per Kelleher da Foresta di Nottinghamcon la loro offerta considerata ben al di sotto della valutazione del club, compresa tra £ 25 milioni e £ 30 milioni.

Resta da vedere se il Forest tornerà con un'offerta più vicina a quel prezzo il giorno della scadenza, o se i Reds saranno disposti a lasciare che il loro portiere numero 2 se ne vada così tardi nella finestra di mercato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *