Soccer

Slot reveals plan for Chiesa vs. Man United after LFC arrival


Slot di Arne ha ora rivelato i piani immediati per la nuova firma Federico Chiesa in vista dell'ultima partita prima della sosta per le partite internazionali, e comprende anche un po' di tempo trascorso con i suoi nuovi compagni di squadra.

Il 26enne è stato presentato giovedì, ma non ha giocato un solo minuto in campo da quando si sono conclusi gli Europei in estate, dopo essere stato messo da parte dalla Juventus.

La domanda ovvia, quindi, a cui Slot avrebbe dovuto rispondere nella sua conferenza stampa di venerdì era se avremmo visto il nuovo numero 14 del Liverpool per la trasferta a Uomo Unito.

“Si allenerà con noi oggi, ma è più probabile che non sia in squadra di quanto non lo sia”, ha detto Slot.

“Ma se nei prossimi due giorni dovessero presentarsi degli infortuni, potremmo aver bisogno di lui. Non mi aspetto che ci sia, ma non posso garantirlo.”

Con Curtis Jones essendo l'unica assenza prevista per infortunio all'Old Trafford, difficilmente ci sarà bisogno di affrettare l'arrivo di Chiesa, ma almeno potrà allenarsi con la squadra venerdì.

Sarà necessaria pazienza mentre prende il ritmo, ma questo non vuol dire che non ci siano già grandi aspettative per ciò che può offrire alla squadra di Slot.

'Ricostruire Chiesa'

Si è parlato molto della storia degli infortuni di Chiesa, ma il messaggio chiave da trarre dalle parole di Slot è che è evidente la fiducia nello staff tecnico del club nel mantenere i giocatori in forma.

Alla firma dell'accordo italiano, Slot ha detto: “Emozionato [to have signed him]se ingaggiamo qualcuno che può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e a migliorare la squadra, ovviamente siamo molto entusiasti di averlo preso.

“Una delle cose migliori del lavorare qui, quello che ho notato finora, è la cultura di questo team: lavorano davvero duramente per raggiungere i loro obiettivi.

“È quindi molto importante che il primo giocatore che porti dentro abbia lo stesso atteggiamento e porti la stessa cultura.

2X68689 Torino, Italia. 12 maggio 2024. Federico Chiesa della Juventus FC sorride durante il riscaldamento prima della partita di calcio di Serie A Juventus FC e US Salernitana. Credito: Nicolo Campo/Alamy Live News

“Lavora duramente dentro e fuori dal campo per cercare di dare il meglio di sé, e combina questo con il segnare gol e con un'aggressività senza palla.

“Può giocare in così tante posizioni, a destra, a sinistra e forse anche al centro. Questo lo rende un acquisto interessante per noi.

“Dovremmo prenderci cura di lui all'inizio perché non si è allenato con la squadra (la Juventus) nelle ultime due settimane, ma prima lo ha fatto.

“Non ha ancora giocato molti minuti, ma abbiamo uno staff molto preparato e lo faremo crescere nel modo giusto e, si spera, potremo vedere le sue qualità nel prossimo futuro”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *