Cinema

The Blair Witch Project: finora abbiamo guardato la versione sbagliata del film


Il produttore di Il progetto Blair Witch, Mike Monelloha recentemente rivelato sui social media che abbiamo guardato la versione Sbagliato del film sin dalla sua uscita in DVD circa 25 anni fa.

Ha spiegato:

Nel 1999, i film per le sale non nascevano in video, quindi non c'era un processo codificato per la loro pubblicazione in video. Quindi hanno fatto come per tutti i film di allora: hanno trasferito il negativo da 35 mm al video.

Purtroppo, il negativo da 35 mm NON è il vero negativo della cinepresa. Di conseguenza, la versione diffusa per tutte le forme di home video non è corretta.

I colori, il movimento, gli strani angoli arrotondati, non sembravano quelli di un home video e non sembravano nemmeno come quelli in pellicola.

Ad ogni modo, a novembre verrà distribuita negli Stati Uniti una nuova edizione limitata di The Blair Witch Project nella sua versione corretta, grazie a Second Sight Films.

Monello afferma che questa edizione è la prima volta in cui il film è stato “correttamente trasferito e diffuso nel modo in cui era inteso che venisse visto”.

Di seguito trovate il trailer internazionale di The Blair Witch Project:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *