Music

i Bananagun annunciano il secondo album e condividono il singolo “Free Energy”


Credito: Stampa

Dopo oltre quattro anni dall'uscita del loro debutto sulla lunga distanza, “The True Story Of Bananagun”, i Fucile a banana torneranno il prossimo 8 novembre, via Full Time Hobby, con un nuovo LP, “Perché il colore del cielo?“.

“Perché il colore del cielo?” è un album che si discosta dalle esplosioni ultra-slick di sunshine-pop e afrobeat che definivano “True Story…” e confonde le acque con una pesante miscela di jazz incendiario e sperimentazione freak-beat. Sono sempre io Fucile a bananama più coraggiosi, più audaci e più misteriosi che mai.

Il chitarrista, cantante e flautista Nick Van Bachel spiega:

L'album parla della necessità di non perdere la testa e di non essere eccessivamente stimolati dalla 'scatola degli occhiali'; del bisogno di spiritualità e di natura; della necessità di essere in grado di comunicare e condividere idee e di adattarsi in un mondo in rapido cambiamento senza essere giudicati e profilati. La conservazione dei bisogni umani, in modo da non essere tutti omogeneizzati, isolati e avvelenati dalla stupidità e dall'obbedienza.

Ad anticipare l'uscita ecco il nuovo singolo “Free Energy”, accompagnato da un video girato da stessi Fucile a banana.

Il batterista della formazione australiana Jimi Gregg dice del brano:

Questa canzone parla dell'energia transitoria che ci circonda e che è dentro di noi, che si scambia tra di noi, e delle infinite possibilità che si hanno una seconda di dove si sceglie di collocare la propria energia. È come una forza più grande di noi che possiamo sfruttare e trasmutare in cose belle come una scultura, una canzone o persino un arrosto. È la “forza” di cui parla Yoda.

Tracklist di “Perché è il colore del cielo?”:
1. Il coraggioso bambino di un nuovo mondo
2. I figli dell'uomo
3. Quelli che vennero prima
4. Nutrire la Luna
5. Dono della mano aperta
6. Con la notte
7. Musica per ippopotami
8. Energia gratuita
9. Meraviglia Parte I
10. Meraviglia Parte II



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *