Soccer

LFC's Champions League fixtures dates confirmed: Start vs. Milan



Un nuovo look La Lega dei Campioni Il formato prevede che il Liverpool sarà ancora coinvolto nella prima fase della competizione fino a gennaio, anche se la sua avventura europea inizierà contro il Milan.

Un'estrazione casuale effettuata giovedì sera dal software automatizzato della UEFA ha delineato il futuro immediato del Liverpool nella competizione, mettendo la squadra di fronte a otto avversari diversi.

Con Real Madrid, Bayer Leverkusen e i campioni olandesi del PSV tra i loro avversari, Analista Opta valuta che i Reds hanno la seconda difficoltà di gioco più dura. Un bel regalo di ritorno a casa, eh?

Ma ora i tifosi possono almeno pianificare i loro viaggi, poiché sono state confermate le date di tutte le partite in casa e in trasferta.


Date della fase della lega

Giornata 1: AC Milan (A) – Martedì 17 settembre, ore 20.00

Giornata 2: Bologna (H) – Mercoledì 2 ottobre, ore 20.00

Giornata 3: Lipsia (A) – Mercoledì 23 ottobre, ore 20.00

Giornata 4: Bayer Leverkusen (C) – Martedì 5 novembre, ore 20:00

Giornata 5: Real Madrid (C) – Mercoledì 27 novembre, ore 20:00

Giornata 6: Girona (A) – Martedì 10 dicembre, ore 17.45

Giornata 7: Lille (H) – Martedì 21 gennaio, ore 20.00

Giornata 8: PSV (A) – Mercoledì 29 gennaio, ore 20.00


Tra le otto partite c'è un calcio d'inizio anticipato, che è per la trasferta a Girona a dicembre, ma di interesse per i tifosi sarà che il Liverpool ospita il Real Madrid pochi giorni prima Città di Manchester visita a novembre.

La visita dei campioni tedeschi di Xabi Alonso, nel frattempo, avviene tra le partite di campionato contro Brighton E Aston Villa entrambe le partite si giocano ad Anfield, per un totale di tre partite casalinghe consecutive.

A differenza del formato precedente, questa volta la prima fase della competizione durerà fino alla fine di gennaio e non si sa ancora quanti punti saranno approssimativamente necessari per avanzare.

Le prime otto squadre del campionato da 36 squadre accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre gli otto posti rimanenti saranno decisi da 16 playoff tra le squadre classificatesi tra il nono e il 24° posto.

Nel Regno Unito, tutti gli incontri continueranno a essere trasmessi in diretta da TNT Sports.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *