Soccer

Midfielder Liverpool bid for 12 months ago has now joined PL club


Un anno fa, il Liverpool ha visto un'offerta da 25 milioni di sterline per il centrocampista brasiliano Andre rifiutata dal Fluminense, ma il 23enne ora si è trasferito al Lega di Prima Categoria.

La scorsa estate, mentre il Liverpool era alla ricerca di rinforzi a centrocampo, il club ha individuato Andre come obiettivo primario per colmare il vuoto come opzione competitiva.

Il loro interesse ha portato a un'indagine formale e alla segnalazione di numerose offerte, tra cui un'offerta da 25 milioni di sterline che, secondo fonti in Brasile, è stata respinta.

Il Liverpool ha accantonato il suo interesse per Andre dopo l'arrivo di Dominik Szoboszlai, Alexis Mac Allister, Ryan Gravenberch E Wataru Endo.

Ma poiché il club è ancora alla ricerca di un nuovo numero 6 quest'estate, i tifosi hanno chiesto a bassa voce di riprendere a interessarsi al nazionale brasiliano.

Il giorno della scadenza è passato senza che nessun centrocampista approdasse al Merseyside, e invece Andre ha scambiato il Fluminense con Lupi ore prima della chiusura del mercato.

Lupi ha concordato un accordo del valore massimo di 21 milioni di sterline, inclusa una commissione iniziale di 18,5 milioni di sterline, con il giocatore che ha firmato un contratto a lungo termine.

“Non eravamo in una posizione finanziaria tale da poterlo fare in altre finestre, quando eravamo interessati”, Lupi direttore sportivo Matt Hobbs riflessocon l'accordo “in lavorazione da molto tempo”.

“È un evento che pensavo ci saremmo persi, quindi sono incredibilmente emozionato di averlo qui con noi.

“Lavora duro, vince i suoi placcaggi e raccoglie le seconde palle. È fisicamente bravo e pensiamo che prospererà nel Lega di Prima Categoriasimile a come Joao [Gomes] ha.

“Il nostro centrocampo ora sembra essere il nostro vero punto di forza”.

2R121R5 Minas Gerais, Brasile: 10 maggio 2023: Estadio do Mineirão, Belo Horizonte, Brasile Serie A calcio, Minas Gerais, Brasile: Cruzeiro contro Fluminense; André del Fluminense, esulta per il gol del tedesco Cano

André era in lacrime mentre salutava il Fluminense, dopo aver giurato fedeltà alla squadra brasiliana nonostante l'interesse del Liverpool, mentre lui si concentrava sul loro eventuale trionfo in Copa Libertadores.

È uno dei quattro brasiliani nella squadra di Gary O'Neil insieme a Joao Gomes, Pedro Lima e Matheus Cunha, mentre rimane un forte contingente portoghese con José Sa, Toti, Nelson Semedo, Rodrigo Gomes, Goncalo Guedes, Carlos Forbs e Daniel Podence.

Se Andre sarebbe stato il giusto acquisto per Slot di ArneIl Liverpool non è chiaro, anche se è possibile che monitoreranno i suoi progressi una volta entrato a far parte del Lega di Prima Categoria.

Altri due obiettivi noti si sono uniti a nuovi club durante l'estate: Khephren Thuram ha lasciato l'OGC Nice per la Juventus e Manu Kone è arrivato al Milan dal Borussia Monchengladbach.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *