Fashion

Sinner impeccabile: supera senza problemi O’Connell in tre set e conquista gli ottavi


Jannik sta ritrovando la gioia di stare in campo, contro l'australiano domina e chiude 6-1 6-4 6-2

Corre, varia, comanda e soprattutto: sorride. È un Jannik Sinner liberato quello che raggiunge gli ottavi di finale dello Us Open battendo il numero 87 al mondo Chris O'Connell in tre set 6-1 6-4 6-2. Lunedì lo aspetta uno tra Tommy Paul e il canadese Diallo, in campo ora. Peccatore si sta ritrovando dopo la notizia della positività accidentale al doping per cui è stato dichiarato innocente.

Un passo dopo l'altro, un match dopo l'altro, Jannik si sta sciogliendo, sta ritrovando il suo gioco e le certezze che lo hanno condotto fino al numero 1 al mondo. Il rivale di ieri, sconfitto in primavere a Miami, nella cavalcata che lo ha portato alla vittoria del masters 1000 in Florida, non si può considerare un test durissimo, ma si sono finalmente rivisti lampi del vecchio Sinner. Solidissimo al servizio, rapido nei movimenti e tattica impeccabile sotto gli occhi soddisfatti di Cahill e Vagnozzi.

LA PARTITA

La partita, durata un'ora e 56 minuti non è stata certo spettacolare, con Jannik partito a tutta nel primo set fino al 5-0 per poi chiudere 6-1 in meno di mezzora con l'88 per cento di punti con la prima . Secondo set in cui l'australiano deve spesso difendersi ma è più solido con il servizio grazie al quale resta adesivo al match. Il break subito nel 3° game, però è irrecuperabile e Jannik porta a casa anche il secondo parziale, 6-4. Nel terzo set il numero 87 del ranking cede la battuta subito, non riesce a riagganciare il numero 1 al mondo e nel 7° game subisce un altro break. Sinner serve per il match sul 5-2 e non fa passi indietro: gli ottavi sono suoi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *