6 games, trip to San Siro & cup defence starts – LFC in September
Questo è il mese in cui l'azione si intensifica per il Liverpool che compete in tre diverse competizioni, con la La Lega dei Campioni di ritorno per la prima volta da marzo 2023.
Ti aspettano sei partite Slot di Arne a settembre, mese in cui incrocerà le dita affinché tutti gli atleti della nazionale tornino in forma e in salute dalla pausa.
Ci sono 12 punti in palio nel Lega di Prima Categoria, La Lega dei Campioni l'azione ritorna e la progressione nel Coppa di Lega è all'ordine del giorno.
Sarà un mese davvero intenso!
Ecco alcune date importanti da segnare in agenda…
1 settembre – Man United (A)
Che modo di iniziare il mese. Old Trafford non ha molti ricordi felici, soprattutto non quando si tratta della scorsa stagione, ma speriamo che la presenza di Slot aiuti a cambiare la sceneggiatura.
I Reds si presentano allo scontro con due vittorie consecutive, mentre la squadra di Erik ten Hag ha all'attivo una sconfitta e una vittoria.
Un grande test iniziale per il Liverpool!
Pausa internazionale – 2-10 settembre
La prima pausa per le partite internazionali arriva dopo appena tre turni di campionato (che divertimento!) e 21 giocatori senior partiranno per rappresentare le rispettive nazioni.
Questa pausa coincide con l'inizio della fase a gironi della UEFA Nations League, nonché delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 e alla Coppa d'Africa.
Si prevede che ogni nazione giochi due partite, ma il nostro unico obiettivo è che ogni giocatore torni in piena forma!
14 settembre – Nottingham Forest (H)
Al ritorno dalla sosta per le partite internazionali, il Liverpool giocherà la sua prima partita nella fascia oraria delle 15:00. Siamo sorpresi che TNT Sport non ci abbia fatto giocare un'altra partita alle 12:30, solo perché potevano farlo.
È un incontro piacevole, il più piacevole possibile per riadattarsi al ritmo del calcio di club, anche se non si può sottovalutare nessuno in questo campionato.
17 settembre – AC Milan (A)
Giorni dopo i Reds La Lega dei Campioni la campagna inizia a San Siro, con Milan l'opposizione del primo assaggio di attività europea di Slot come allenatore del Liverpool.
Il club italiano si è qualificato arrivando secondo in Serie A la scorsa stagione e questa sarà la quinta volta che le due squadre si incontrano: il bilancio è 3-1 a favore dei Reds.
Non è una cattiva location per il nostro ritorno alle competizioni!
21 settembre – Bournemouth (casa)
Per il secondo fine settimana consecutivo, il calcio d'inizio è tradizionalmente di sabato per i Reds in casa, cosa piuttosto rara di questi tempi.
Le ciliegie hanno perso Domenico Solankeil loro capocannoniere della scorsa stagione, Il Tottenham in estate, ma il suo compenso di 65 milioni di sterline è stato reinvestito quando i Cherries hanno ingaggiato nove giocatori.
Milano non hanno mai vinto ad Anfield.
24/25 settembre – West Ham (casa)
La difesa del Liverpool Coppa di Lega la corona è il prossimo punto all'ordine del giorno, e l'estrazione ne ha servito un altro Lega di Prima Categoria lato al terzo turno.
Prosciutto dell'ovest sono gli ospiti per la seconda stagione consecutiva in questa competizione e ci daranno una buona indicazione di come Slot affronterà le competizioni di coppa nella sua stagione d'esordio.
Al momento in cui scriviamo, la data esatta non è ancora stata confermata, ma sarà nella settimana centrale del 24/25 settembre.
28 settembre – Lupi (A)
Per concludere un fine settimana movimentato, una trasferta al Molineux, questa volta con inizio alle 17.30: in questo modo Slot avrà un assaggio di tutti i possibili orari di inizio.
L'ex allenatore dell'accademia dei Reds Gary O'Neil rimane al comando e ha supervisionato un inizio di stagione difficile con due sconfitte consecutive contro Arsenale E Chelsea.
Nelle ultime otto trasferte a partire dal 2018, il Liverpool ha vinto sei volte e perso due volte.
Partite del Liverpool ad aprile
Prima squadra
Donne del Liverpool
- Leicester (H) – WSL – 22 settembre, ore 14:00
- Prosciutto dell'ovest (UN) – WSL – 29 settembre, ore 15:00
U21
U18