REPORT: Man United 0-3 Liverpool: Salah supreme as Slot's Reds perfect
Slot di ArneIl Liverpool ha ottenuto tre vittorie su tre all'inizio della stagione, con una vittoria assolutamente dominante contro Uomo Unito.
Manchester United 0-3 Liverpool
Lega di Prima Categoria (3), Vecchio Trafford
1 settembre 2024
Obiettivi
Diaz 35′ (assist: Salah)
Diaz 42′ (assist: Salah)
Salah 56′ (assist: Szoboszlai)
Il Liverpool è tornato sulla scena dopo che la stagione scorsa era stata interrotta da due trasferte a distanza di tre settimane l'una dall'altra in primavera.
I Reds, sfoggiando il loro nuova terza maglia biancapensavano di essere in vantaggio al sesto minuto quando Trent Alexander-ArnoldIl tiro di 's ha superato la linea, ma Mo Salah era in fuorigioco nella fase preparatoria dopo una chiamata del VAR.
Slot di ArneLa squadra è rimasta invariata rispetto alla squadra che ha battuto Brentford la scorsa settimana, alla ricerca della prima vittoria del Liverpool all'Old Trafford da ottobre 2021 e di Slot per diventare il primo allenatore del Liverpool a vincere il suo primo incontro con lo United da Bob Paisley nel 1975.
Il gol del vantaggio è arrivato poco dopo la mezz'ora, quando il passaggio di Casemiro è stato interrotto a centrocampo, Gravenberch lo ha passato a Salah e il suo cross perfetto è stato colpito di testa sul secondo palo da Luis Diaz.
Lo stesso duo si è poi unito per il secondo gol prima dell'intervallo, con Diaz che ha tolto la palla a Casemiro e Salah che ha poi giocato la palla attraverso l'area, che Diaz sapientemente indirizzato nell'angolo basso per il 2-0.
Entrambi i gol sono nati dagli errori di Casemiro e dagli straordinari assist di Salah.
La squadra di Slot aveva il controllo della partita all'intervallo e sembrava in forma.
Intervallo: Uomo Unito 0-2 Liverpool
- Slot vince le prime 3 partite senza subire gol
- Salah segna un gol e ne fa due assist
- Slot è il primo allenatore da Paisley a vincere la prima partita contro lo United
- I Reds hanno un record del 100% prima della pausa internazionale
Erik ten Hag ha sostituito Casemiro a metà tempo, ma i problemi dello United sono continuati quando Salah ha portato il risultato sul 3-0 con una splendida conclusione al 10° minuto del secondo tempo.
Mac Allister ha dato il via all'azione con un bel tackle, poi Szoboszlai ha liberato Salah, che ha segnato al primo tentativo il suo 15° gol contro lo United, la sua settima partita consecutiva all'Old Trafford.
Era quasi 4-0 nel giro di pochi secondi dalla ripresa, Salah ha appena tirato alto. Il Liverpool era scatenato e completamente dominante.
C'è stata, però, una bella parata da parte di Alisson per mantenere la porta inviolata, mentre Diogo Jota avrebbe dovuto fare molto meglio quando il Liverpool ha rotto i numeri allora Cody Gakpo ha quasi segnato al primo tocco dopo aver sostituito Diaz.
Dominik Szoboszlai ha avuto una semplice possibilità di fare quattro a otto yard di distanza ma ha complicato troppo le cose e in qualche modo non è nemmeno riuscito a tirare. Roba piuttosto ridicola.
“Ten Hag's at the wheel” era il coro esultante della Kop in trasferta, mentre il Liverpool si avviava verso la vittoria e confermava il suo perfetto inizio di stagione.
Slot è il primo allenatore del Liverpool in 131 anni a mantenere la porta inviolata per tre volte nelle sue prime tre partite di campionato in carica, e il primo in assoluto a riuscirci nella massima serie.
Uomo della partita TIA: Mo Salah
Arbitro: Antonio Taylor
Uomo Unito: Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Zirkzee
Sostituti: Bayindir, Heaton, Evans, Maguire, Amad, Collyer, Eriksen, Antony, Wheatley
Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Bradley 75′), Konate, Van Dijk, Robertson (Tsimikas 83′); Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diaz (Gakpo 66′), Jota (Nunez 75′)
Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Quansah, Gomez, Endo, Elliott
Prossima partita: Nott'm Forest (casa, sabato 14 settembre)