Soccer

Robertson says Salah is “getting better with age” in nudge over contract


Andy Robertson ha insistito sul fatto che c'è ancora molto da fare Mo Salah che “sta migliorando con l'età” in certi aspetti del suo gioco, secondo il terzino sinistro del Liverpool.

A 32 anni, ci si aspetterebbe che alcuni giocatori rallentassero e si ritirassero, ma non Salah.

Dopo un'intera pre-stagione, il numero 11 del Liverpool sembra più in forma che mai e ha aperto la stagione segnando due gol nelle sue prime due partite.

La sua effervescenza di lunga data non è passata inosservata ai compagni di squadra, in particolare a Robertson, che è arrivato al Liverpool nella stessa estate di Salah, sette anni fa.

Il terzino sinistro ha detto ai giornalisti, tra cui il Eco di LiverpoolIan Doyle: “Mo stabilisce degli standard ogni singolo giorno. È un professionista modello e se qualche ragazzo cerca dei professionisti su cui basarsi, allora Mohamed Salah non è una cattiva persona a cui fare una cosa del genere.

2RWMFW7 Virgil van Dijk (a sinistra), Mohamed Salah e Andrew Robertson (a destra) del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre di Liverpool. Data della foto: mercoledì 20 settembre 2023. (Immagini Alamy)

“Ogni singolo giorno dedica la sua vita al calcio.

“Si può vedere la sua forma, sta migliorando con l'età in termini di forma, rendimento fisico e attributi. Questo è merito suo.”

Con una partita contro Uomo Unito domenica, il Liverpool sa di poter contare sulla sua prestazione, grazie alla sua incredibile costanza contro i rivali dei Reds nel corso degli anni.

Incredibilmente, in 15 partite contro i Red Devils, Salah ha segnato 14 gol e fornito quattro assist.

Robertson ha parlato dettagliatamente del suo record, aggiungendo: “Nelle grandi partite del passato, si è spesso presentato con gol, assist o momenti chiave.

“Solo per noi, speriamo che continui così perché ovviamente lui è il nostro uomo principale e le squadre cercano di fermarlo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Abbiamo qualità anche altrove in campo e se le squadre dovessero fermarlo, speriamo che qualcun altro possa spuntare e rubare la scena.

“Lo incontro spesso in allenamento ed è un giocatore fantastico.

“Penso che i suoi gol, i suoi assist e il suo gioco a tutto tondo parlino da soli e speriamo che continuino così anche in futuro. È un giocatore da grandi partite”.

Anche se i primi segnali di questa stagione lasciano intendere che Salah sarà fondamentale per il Liverpool nel prossimo anno, i Reds devono ancora stipulare un nuovo accordo con lui, dato che il suo attuale contratto scadrà la prossima estate.

Robertson ha lasciato intendere che vorrebbe che Salah restasse, dicendo: “Nel momento in cui ha varcato questa porta ha infiammato Anfield, ma ha infiammato anche altri stadi.

“Lui è un Lega di Prima Categoria una leggenda, certo che lo è, ma vuole ancora scrivere qualche altra storia e si spera che questo lo porti a comparire in altre grandi partite questa stagione.”

Speriamo che queste “storie” abbiano un lieto fine.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *