Istruzione

Supplenze ATA 2024/25, al via anche da graduatorie di terza fascia. Gli Uffici provinciali pubblicano le liberatorie – Orizzonte Scuola Notizie


Nuovo anno scolastico 2024/25 per il personale ATA: gli Uffici provinciali sono al lavoro per consentire un regolare avvio di inizio anno assegnando i posti rimasti vacanti dopo le operazioni di immissione in ruolo con l'attribuzione delle supplenze da graduatorie di prima e seconda fascia . Ora tocca alle scuole con l'assegnazione delle supplenze da graduatorie di istituto di terza fascia.

Gli Uffici scolastici provinciali pubblicano le liberatorio Tramite le quali si autorizzano i dirigenti scolastici a conferire le supplenze con lo scorrimento delle graduatorie della terza fascia aggiornata.

Per poter essere utilizzate le graduatorie devono essere definitive.

Le prime liberatorie arrivano da Trieste e Torino.

Supplementi ATA: le regole

Le regole sulle supplenze ATA sono quelle previste dal regolamento 430/2000 e dalla circolare ministeriale annuale.

Si ricorda, tra gli altri puntiche l'accettazione di una proposta di supplemento annuale o fino al termine delle attività didattiche non preclude all'aspirante di accettare altra proposta di supplemento per diversi profili professionali, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, purché intervenga prima della presa di servizio.

Per quanto riguarda gli Spagnoli è sempre garantito il completamento. È consentito lasciare uno spezzone per accettare un posto intero, purché al momento della convocazione per lo spezzone non vi fosse disponibilità per posto intero.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *