Sport

Zverev parte lento, cede un set poi travolge Nakashima: è ai quarti contro Fritz


Il tedesco perde il primo parziale, poi non lascia scampo all'allievo di Sanguinetti. Al prossimo turno trova un altro americano

Giuseppe Di Giovanni

2 settembre – 01:32 – MILANO

Sascha Zverev è ai quarti di finale degli Us Open. Il tedesco, che a New York giocò la famosa finale 2020 persa contro Dominic Thiem, sta facendo sul serio per tornare nell'ultimo atto del quarto Slam dell'anno. Sascha batte senza troppi problemi e in due ore e 30 minuti circa l'americano Brandon Nakashima, che aveva appena eliminato Musetti ed era in un momento d'oro. Soltanto 6 assi per Nakashima, che non servono come al solito e trova uno Zverev pronto in risposta e bravissimo al servizio (14 assi). Finisce 3-6 6-1 6-2 6-2 in una partita che non esiste più dopo il primo set molto combattuto. Zverev, nei quarti di finale, affronterà Taylor Fritz, in una sfida molto interessante. Il numero 1 americano ha sconfitto Ruud 3-1 e può essere un ostacolo importante per Sascha. I precedenti dicono 5-4 per il tedesco (e dimostrano il grande equilibrio), ma nell'ultimo scontro a Wimbledon vinse proprio Taylor, in grado di superare l'uomo che sta per tornare numero 2 del mondo in 5 set.

la partita

Nakashima, sulle ali dell'entusiasmo di un grande torneo, serve in maniera egregia nel primo parziale e strappa il break nell'ottavo game. Quando serve per il set rischiando moltissimo, ma Brandon raddrizza tutto e chiude in 46 minuti. Il match va in archivio qui, perché Zverev decide che è arrivato l'ora di chiudere. In meno di due ore porta a casa la partita, senza rischiare più nulla.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *