Concerts

Arriva in sala Linda e il pollo di Malta e Laudenbach – Cinema – Ansa.it


Un film che parla dell'infanzia dal punto di vista di un bambino, ma senza magia, sentimentalismo o esagerazioni. Linda e il pollo, lungometraggio d'animazione della regista Chiara Malta – al suo esordio nel genere – e del regista e illustratore Sébastien Laudenbach, sarà in sala dal 5 settembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.


Vincitore dell'Oscar francese come Miglior film d'animazione ai César, del premio Miglior sceneggiatura al Torino Film Festival, candidato agli Efa e presentato come evento speciale al Biografilm, racconta una vicenda che si svolge in un piccolo e ordinario quartiere residenziale, nel giorno di uno sciopero generale.


Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, lei che non sa cucinare… Ma come come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camion dei cocomeri, dal camionista allergico alle piume, alle insidie ​​di una zia troppo zelante, dalla nonna alla cucina allagata, Linda e la sua mamma avventura si imbarcano in un'irrefrenabile che coinvolgerà tutta la 'banda di Linda' e l 'intero quartiere.


Sono già state fissate cinque proiezioni con incontro con la regista. Prevista una il 6 settembre al cinema Troisi di Roma, mentre a Milano saranno due, il 7 e l'8, rispettivamente al cinema Beltrade e all'Anteo Palazzo Del Cinema (quest'ultima in mattinata). Sempre l'8, ma di sera, appuntamento al cinema Fratelli Marx di Torino. Il 9, invece, la proiezione sarà all'Ariston di Genova.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *