Carragher makes Salah contract prediction – 'A little bit like Ronaldo'
Jamie Carragher crede Mohamed Salah vorrà giocare ai massimi livelli fino alla fine dei suoi 30 anni e punta a rompere il più possibile Lega di Prima Categoria e i record del club come può.
Grazie al gol segnato da Salah nella vittoria per 3-0 contro il Manchester United, per la prima volta nelle sue otto stagioni nel club ha segnato nelle prime tre partite della stagione.
Non sembra preoccuparlo il fatto di non aver ancora ricevuto un'offerta di rinnovo per estendere un contratto che scadrà in estate e, avendo stabilito un nuovo record per il Liverpool segnando più di 20 gol per sette stagioni consecutive, il suo inizio di stagione significa che è già sulla buona strada per estenderlo.
Il nazionale egiziano compirà 33 anni il prossimo giugno, ma Carragher non ritiene che questo possa rappresentare un ostacolo per Salah e quindi non dovrebbe esserlo per il Liverpool.
“Non sono sicuro che sarà il suo ultimo anno. Penso Mo Salah è un po' come Ronaldo”, ha detto al Gary Neville Podcast.
“La maggior parte dei calciatori pensa che a 35 anni sia il momento giusto per finire. Io penso Mo Salah penserà ai suoi ultimi 30 anni e li rilasserà nella sua mente.
“Cercherà di battere ogni record possibile, sia nel Lega di Prima Categoria o Liverpool.
“Penso che sia consapevole del suo stato e trovo molto difficile vederlo Mo Salah nella Saudi League, per esempio, la prossima stagione. Sta giocando così bene in uno dei più grandi club del mondo.
“Ci sono molti giocatori, ali o attaccanti esterni che hanno più medaglie di lui, ma ci saranno pochissimi giocatori esterni con la sua qualità e il suo numero di gol.
“Pensate a Ronaldo allo United. Penso che sia lì accanto a Ronaldo come il miglior esterno che abbiamo visto in Lega di Prima Categoria.”
Dopo la vittoria di domenica all'Old Trafford, Salah ha fatto pressione sul Liverpool affinché si facesse avanti per risolvere il suo contratto.
“Nessuno nel club mi ha ancora parlato di contratti, quindi ho pensato: 'OK, gioco la mia ultima stagione e vedremo alla fine'”, ha detto a Sky Sports.
La sua situazione non è unica.
L'agenzia di stampa PA ha appreso che non è stato fatto alcun tentativo di contattare il capitano Virgilio Van Dijk di estendere il suo contratto oltre la fine della stagione.
Difensore Trent Alexander-Arnoldche si avvicina all'apice della sua carriera all'età di 25 anni, si trova in una situazione simile.
Si è capito che Van Dijk sta apprezzando il suo ruolo di capitano e non ha alcuna intenzione di andarsene, ma nessun approccio da parte del Liverpool lo ha portato a chiedersi se il club apprezzi pienamente lui e il suo valore per loro.
La scorsa settimana in un'intervista con PA ha detto di essere “ancora lontano dalla fine” – nonostante compirà 33 anni a luglio – poiché crede di poter giocare ai massimi livelli fino alla fine dei suoi 30 anni.
Presto inizieranno i colloqui contrattuali
L'onere ricade sul nuovo direttore sportivo Riccardo Hughes e sopra di lui amministratore delegato del calcio per i proprietari Fenway Sports Group (FSG) Michele Edoardoper procedere rapidamente sui contratti.
Un'estate di sconvolgimenti dopo la partenza di Jürgen Klopp e tutto il suo staff tecnico significava che l'attenzione era rivolta al reclutamento di un nuovo capo allenatore Slot di Arne e preparandolo per la sua prima stagione.
Il club si rifiuta di parlare dei contratti dei giocatori, ma con la finestra di mercato ormai chiusa, ci si aspetta che Hughes faccia qualche passo avanti, e che venga presa una decisione se la FSG si discosti dalla propria politica di non offrire accordi lucrativi a lungo termine ai giocatori sopra i 30 anni per garantire il futuro di Salah e Van Dijk.