Sport

Joao Costa se ne va in Arabia. E la Roma incassa ben nove milioni


L'esterno 19enne fino allo scorso anno giocava in Primavera. L'Al-Ettifaq permette al club della Capitale di realizzare una importante plusvalenza. Si complica la cessione di Smalling

Nove milioni inaspettati, sempre dalla ricca Arabia Saudita dove il mercato chiudendo a mezzanotte e si stanno registrando gli ultimi colpi in entrata. Tra loro c'è anche Joao Costa, l'esterno 19enne della Roma che fino allo scorso anno giocava in Primavera. L'Al-Ettifaq ha offerto 9 milioni comprensivi di bonus al club giallorosso che dopo qualche ora di riflessione avrebbe deciso di accettare.

PLUSVALENZA

Si tratta di una plusvalenza totale per la Roma che ieri aveva avuto anche contatti con un paio di club portoghesi per la cessione in prestito di Joao Costa, che lo scorso anno aveva fatto il suo esordio in maglia giallorossa con Mourinho per poi ritagliarsi qualche spezzone di gara anche con De Rossi. L'ala destra, nata in Brasile ma di nazionalità portoghese, sosterrà le visite mediche in queste ore e raggiungerà l'ex romanista Wijnaldum che gioca proprio nell'Al-Ettifaq. Sarebbero sorte, invece, interferenze nel passaggio di Chris Smalling all'Al-Faytha. Ieri il difensore inglese aveva accettato la destinazione, ma ci sono da risolvere alcuni dettagli dell'operazione e il tempo comincia a scarseggiare. Da qui la decisione di congelare momentaneamente l'arrivo di Hummels dalla lista svincolati. Va ricordato che fino al 13 settembre è aperto anche il mercato turco, potenziale destinazione sia di Smalling sia dello stesso Hummels.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *