Soccer

Opinion: Predicting Chelsea's end of season league position and chances of trophy – Talk Chelsea


Le prime fasi della stagione non ci hanno detto molto su cosa aspettarci perché siamo ancora all'inizio e, come continuo a dire, dobbiamo dare a Enzo Maresca un po' di tempo per mettere a punto il suo stile di gioco e anche ad alcuni nuovi giocatori il tempo di ambientarsi e ambientarsi.

Continuiamo a sentire la parola pazienza, ma dato che il club ha cambiato ancora una volta allenatore, pazienza in questa fase è davvero tutto ciò che possiamo fare. Dopo dieci partite, forse è un'altra storia e forse potremmo tutti iniziare ad avere delle serie preoccupazioni se non ottenessimo risultati. Ma fino ad allora, dobbiamo davvero solo “fidarci del processo”, credo, per quanto odi quel termine.

Detto questo, ho ancora delle preoccupazioni in questa fase, ma è troppo presto per farsi prendere dal panico o per pensare in modo troppo cupo. Abbiamo una squadra di talento, credo che la maggior parte di noi possa ammetterlo. Ma possono maturare abbastanza e abbastanza velocemente? Hanno abbastanza leader? Hanno abbastanza combattenti? Hanno la mentalità? Possono capire come Maresca vuole che giochino? Ci manca solo esperienza e giocatori affermati e comprovati? Ci manca un goleador? Ci manca un portiere d'élite? Sono tutte domande giustificate che mi frullano per la testa e so che molti di voi condividono queste preoccupazioni.

Ma penso anche che ora abbiamo delle ottime basi e che si possa vedere molta qualità in questa squadra, soprattutto nelle zone offensive del centrocampo.

È davvero difficile dire come concluderemo questa stagione, ma in base a tutto quanto detto sopra e alla squadra che abbiamo, credo che questo sia ciò che faremo questa stagione.

  • Ci avvicineremo alla vittoria di un trofeo nazionale ma non riusciremo a portarlo a termine
  • Finiremo al 7° posto
  • Andremo lontano nella Conference League ma mancheremo di poco le ultime fasi

Penso solo che la nostra difesa/portiere sia ancora molto vulnerabile, quindi subiremo. Dovremo fare affidamento sui gol segnati, e non abbiamo un vero 9 prolifico.

Se avessimo quest'ultimo, penso che finiremmo più in alto e vinceremmo al 100% un trofeo. Forse uno arriverà a gennaio e ci aiuterà a far pendere la bilancia della stagione.

Penso solo che questa lega sia così forte, e siamo una squadra giovane e incostante con un nuovo allenatore. Sarà una grande richiesta arrivare tra le prime 6, per non parlare delle prime 4.

Ci sono alcune squadre fantastiche che sono insieme da più tempo della nostra e hanno un manager affermato al loro posto. Siamo tutti così nuovi; giocatori e manager. La squadra è stata fatta a pezzi e ricostruita, e doveva esserlo.

Il problema è che abbiamo bisogno della Champions League per così tante ragioni, principalmente finanziarie. Quindi possiamo permetterci di perderla di nuovo? Il club la vuole, questo è il nostro obiettivo ancora una volta questa stagione. Forse ci arriveremo vincendo una coppa?

Nelle competizioni a eliminazione diretta può succedere di tutto, e con un pizzico di fortuna potremmo facilmente vincere un trofeo, penso sinceramente che abbiamo una possibilità di farlo – voglio dire, ci siamo andati vicini la scorsa stagione, no? È sicuramente possibile.

Ma il campionato è lungo e massacrante, e se vuoi finire tra le prime quattro, devi semplicemente battere squadre come il Crystal Palace in casa. E questo è il mio punto, potremmo essere in grado di dominare squadre come questa, ma dobbiamo trovare un modo per trasformare quel dominio in vittorie ed essere meno vulnerabili ai contrattacchi. Ci arriverà? Spero di sì.

Maresca può e potrebbe allenare questo e potremmo vedere questo sradicato. Dobbiamo dargli il tempo di farlo, come ho detto sopra. Forse può capovolgere tutto quel lato e troviamo il modo di battere squadre come il Palace in casa.

Ma avremo molte squadre pronte a giocare per un pareggio e in un blocco basso, e spetterà a noi risolvere questa situazione, un aspetto con cui abbiamo avuto molte difficoltà la scorsa stagione e con cui, senza un punto focale 9, potremmo ancora avere difficoltà.

Eppure ora abbiamo così tanta qualità in attacco che possiamo davvero fare danni ad alcune squadre, come abbiamo fatto contro i Wolves, e questo è stato davvero incoraggiante.

Ma mi baso solo sul mio istinto in questo momento e su come vedo e vedo la squadra, e, cosa più importante, su quanto sia buono il resto del campionato. Potremmo essere bravi, ma perdere comunque perché un'altra squadra potrebbe essere migliore o avere semplicemente più esperienza per ritagliarsi una vittoria.

Penso che andremo testa a testa con molte delle grandi squadre questa stagione, siamo sempre stati migliori contro le squadre di vertice. Sono le squadre minori che mi preoccupano davvero. E poi quando andiamo testa a testa con le grandi, abbiamo abbastanza per trasformarlo in una vittoria piuttosto che semplicemente eguagliarli per un pareggio?

Dobbiamo raccogliere punti il ​​prima possibile. Ho detto che inizierò a giudicare dove siamo con Maresca e questa squadra dopo circa dieci partite, ma cosa succederebbe se arrivassimo a dieci partite e non ottenessimo ancora risultati costanti, il che è abbastanza plausibile visto quanto sono nuovi l'allenatore e questa squadra? Cosa succederebbe allora? Sarà una lotta in salita per il resto della stagione anche solo per ottenere un piazzamento in campionato semi-rispettabile.

Guarda, questo è tutto un “cosa succederebbe se”, non c'è niente che dica che non possiamo andare avanti ora per vincere qualche partita e trovare un po' di continuità e slancio. Sarà la chiave. Acquisisci un po' di sicurezza e questi giocatori potrebbero elevarsi. Forse finirò per essere piacevolmente sorpreso.

Anche se ho le mie preoccupazioni sulla nostra squadra, in realtà ciò che mi preoccupa è quanto siano brave le squadre che ci circondano.

Squadre come Manchester City, Liverpool, Arsenal, Aston Villa e Newcastle saranno tutte lì o lì vicino. E nonostante entrambe balbettino in queste prime fasi, anche Tottenham e Manchester United saranno assolutamente lì. Poi ci sono club come Brighton, Brentford e West Ham che saranno in piedi e intorno a noi. Sarà una vera battaglia. Ma dall'altra parte, molte di queste squadre hanno anche delle incongruenze.

Il Chelsea ha una squadra di grandi talenti, ma riuscirà ad adattarsi al calcio di Maresca e a maturare abbastanza in fretta da tenere testa al gruppo fin dall'inizio di questa stagione? Questa è la mia preoccupazione.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *