Soccer

Revealed: Liverpool training plan blocked Chiesa's Italy call-up


Federico Chiesa è stato escluso dalla squadra italiana per la sosta di settembre su richiesta del suo club, che ha un piano in atto per il suo nuovo acquisto.

Il Liverpool ha portato Chiesa al Merseyside sapendo che il 26enne non aveva né giocato né allenato in prima squadra dopo gli Europei, essendo stato escluso dalla Juventus

Chiesa, tuttavia, è saldamente nei piani del commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti, che prevede anche la sua partecipazione alle partite internazionali di questo mese.

Ma Spalletti ha poi rivelato che un programma personalizzato per il nuovo arrivato ha costretto il Liverpool a porre il veto a un collegamento con la sua nazionale.

“Chiesa e io abbiamo parlato e abbiamo fatto una valutazione equa”, ha detto lunedì il capo dell'Italia ai giornalisti, per Calcio Italia.

“L'avrei portato come giocatore extra, senza farlo partecipare alle partite.

ROMA, ITALIA - Domenica 20 giugno 2021: Federico Chiesa (sinistra) dell'Italia e Neco Williams del Galles durante la partita del Gruppo A di UEFA Euro 2020 tra Italia e Galles allo Stadio Olimpico. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Mi ha detto che ha parlato con il suo nuovo club e che ha bisogno di fare un lavoro di preparazione specifico con loro.”

Intanto Spalletti ha spiegato che Newcastle Il centrocampista Sandro Tonali, che domenica ha giocato per la prima volta in 10 mesi a causa del divieto di scommesse, è stato convocato perché si era ancora “allenato regolarmente”.

La conclusione è, quindi, che Chiesa rimarrà nel Merseyside per le prossime due settimane per migliorare la sua forma fisica e lavorare con Slot di ArneIl personale di .

Ciò è avvenuto dopo che l'attaccante è stato escluso dalla squadra per la vittoria di domenica per 3-0 contro Uomo Unito nonostante la registrazione fosse avvenuta in tempo, assistere alla partita dagli spalti è stato ritenuto troppo rischioso.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il nuovo acquisto del Liverpool Federico Chiesa durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il nuovo acquisto del Liverpool Federico Chiesa durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Dovremmo prenderci cura di lui all'inizio perché non si è allenato con [Juventus] nelle ultime due settimane, ma prima che lo facesse,” Slot ha detto ai giornalisti prima di quella partita.

“Non ha ancora giocato molti minuti, ma abbiamo uno staff molto preparato e lo faremo crescere nel modo giusto e, si spera, potremo vedere la sua qualità nel prossimo futuro”.

Il Liverpool sarà di nuovo in azione il 14 settembre, con Foresta di Nottingham visitatori di Anfield nel Lega di Prima Categoriaed è logico che Chiesa potrebbe essere coinvolto a quel punto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *