Soccer

Salah says Arne Slot’s style is like Liverpool 7 years ago


Mohamed Salah ha spiegato come Slot di ArneIl nuovo stile di gioco di al Liverpool ricorda quello di quando entrò a far parte del club, portandolo fuori dalla sua “zona di comfort”.

Dopo sette stagioni sotto Jürgen KloppSalah ora gioca per un nuovo capo allenatore, Slot, in uno stile che lui ritiene un ritorno ai suoi inizi di vita ad Anfield.

Parlando con Sky Sports dopo aver segnato un gol e fatto due assist nella vittoria per 3-0 contro Uomo Unitoè stato chiesto all'egiziano come attacca la nuova squadra del Liverpool.

“Non c'è una grande differenza, perché con Jurgen i primi anni erano sempre così, cercavamo di vincere la palla il più in alto possibile”, ha spiegato.

“Poi con il tempo siamo riusciti a cambiare il nostro sistema o il modo in cui giocavamo.

“È abbastanza simile a sette anni fa, ma penso che il manager abbia il suo sistema e tutti noi cerchiamo di adattarci a quello”.

Interrogato ulteriormente sui cambiamenti da Klopp a Slot, Salah ha risposto: “È piuttosto difficile da dire, ma abbiamo avuto Jurgen per sette anni, quindi in qualche modo riesci a trovare la tua zona di comfort.

“Cercava sempre di spingerci fuori dalla nostra zona di comfort, ma sai, se stai con un manager per sette anni in qualche modo entri nella tua zona di comfort.

“Ma con un nuovo allenatore, lui ha il suo stile e vuole solo che tutti si adattino.

“Ha avuto alcuni incontri con il gruppo senior e ci ha semplicemente detto: 'Guardate, dovete dare il buon esempio ai giocatori più giovani, dovete lavorare sodo'.

“Penso che stiamo seguendo bene il suo sistema e spero che continueremo così”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È sicuramente un buon auspicio che Salah si senta maggiormente messo alla prova come giocatore dopo il cambio di allenatore, che arriva mentre circolano voci secondo cui sarebbe impaziente di restare al Liverpool.

Anche se il club non ha ancora discusso un nuovo contratto con il numero 11, la speranza è che si possa trovare presto una soluzione.

LEGGERE: Salah “preferirebbe restare” al Liverpool, ma il club deve aprire i colloqui contrattuali

Le parole di Salah servono anche a spiegare l'approccio di Slot alle cose e perché si è già dimostrato così efficace, con tre vittorie su tre, il che è quasi certamente aiutato dalla continuità nella squadra ereditata da Klopp.

C'era il timore che ai tifosi mancasse lo stile heavy metal dell'ex allenatore del Liverpool, poiché Slot preferiva un approccio basato sul possesso palla.

Ma finora c'è molto di cui essere entusiasti, e Salah è chiaramente d'accordo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *