Soccer

Salah 'would prefer to stay' – but Liverpool must open contract talks


Mo Salah ha fatto pressione sul Liverpool affinché si rivolgesse a lui per un nuovo contratto, con resoconti attendibili che ora sostengono che la “preferenza” dell'egiziano sarebbe quella di restare.

Salah ha alimentato le fiamme dopo la sua prestazione stellare nella vittoria per 3-0 contro Uomo Unito quando ha rivelato che “nessuno nel club mi ha ancora parlato di contratti.”

Questo nonostante il trentaduenne stia entrando nell'ultimo anno del suo contratto, e la sua attuale accettazione sia che questo sia il suo “ultimo anno nel club” e che quello sia stato potenzialmente il suo ultimo viaggio all'Old Trafford.

La sua affermazione secondo cui il Liverpool non aveva ancora nemmeno sollevato la questione di un rinnovo ha allarmato i sostenitori, poiché nonostante la sua età, Salah rimane uno dei giocatori più importanti e più performanti del club.

Era stato ipotizzato che fosse stato lo stesso egiziano a bloccare i negoziati, in vista di un possibile trasferimento in Arabia Saudita.

Ma Sport del cieloMelissa Reddy ha ora riferito che “la sua preferenza sarebbe quella di rimanere con la squadra di Anfield”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Salah non ha ancora preso in considerazione nessun altro club, ma sente di avere ancora anni davanti a sé ai massimi livelli”, ha spiegato Reddy.

“Vuole competere per i premi più grandi e quindi l'interesse dell'Arabia Saudita non sarebbe allettante al momento.”

Che Salah ha notato che domenica potrebbe essere stata solo la sua ultima visita a Uomo Unito essendo un giocatore del Liverpool, e potrebbe tornare in un altro club, è chiaro che non ha alcuna intenzione di andare avanti.

Tuttavia, Reddy ha aggiunto che “la posizione di Salah è che il Liverpool deve avviare un dialogo su nuovi termini, poiché non è compito suo insistere per ottenerli”.

Si sostiene che l'inattività del Liverpool “sembra suggerire che siano a loro agio nel lasciarlo andare a parametro zero”, sebbene la stessa situazione si sia verificata con Trent Alexander-Arnold – un bene molto più prezioso a 25 anni – potrebbe non essere così.

Trasferimenti conclusi, iniziano le trattative contrattuali?

La speranza è che il club, che quest'anno ha subito un importante rimpasto nella sala del consiglio, abbia semplicemente accantonato i colloqui contrattuali mentre il direttore sportivo Riccardo Hughes concentrati sulla finestra di mercato.

Con la scadenza ormai trascorsa, i colloqui dovrebbero svolgersi con i rappresentanti di Salah, Alexander-Arnold e Virgilio van Dijk come priorità.

E sebbene sia Salah che Van Dijk abbiano ormai più di 30 anni e il loro valore di rivendita diminuisca, domenica non ha fatto che sottolineare ulteriormente la loro importanza per il successo del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *