Soccer

Slot has now revealed 1 thing that surprised him about Gravenberch


Dopo un'altra impressionante esibizione da parte di Ryan Gravenberch nella vittoria del Liverpool per 3-0 a Uomo Unito, Slot di Arne ha rivelato cosa lo ha colpito di più del centrocampista.

Gravenberch è stata una rivelazione finora in questa stagione, prosperando come giocatore chiave per Slot dopo una prima campagna incerta sotto Jürgen Klopp.

Anche se è ancora presto, l'olandese sembra aver dimostrato il potenziale d'élite che molti avevano previsto durante la sua permanenza all'Ajax.

Slot conosceva Gravenberch dai tempi in cui giocavano insieme nei Paesi Bassi, quando il 22enne era ancora all'Ajax, ma lavorare con lui al Liverpool ha sorpreso perfino l'allenatore.

Nella conferenza stampa post-partita all'Old Trafford, a Slot è stato chiesto cosa avesse notato nel numero 38 che lo aveva convinto di poter contare su di lui a centrocampo.

“La sua qualità con la palla potrebbe essere la mia prima risposta, ma penso che, venendo dall'Olanda, sappiamo tutti quanto sia bravo con la palla”, ha risposto.

“Quindi può essere un giocatore davvero importante per la nostra fase di costruzione del gioco.

“Ma ciò che mi ha colpito di più quando ho iniziato a lavorare con lui [was] quanto riesce a correre e poi ancora quanto è bravo quando arriva al duello.

“Oggi avete visto con lui, Dominik e Macca, quanto sono stati capaci di continuare a correre. Perché a volte si è in ritardo, ma loro hanno continuato a correre e ad arrivare al duello.

“Quella è la cosa che più mi ha colpito di lui: quanto sia bravo anche senza palla.”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch (a destra) del Liverpool contende un colpo di testa a Kobbie Mainoo del Manchester United durante la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La corporatura esile di Gravenberch e le sue difficoltà ad affermarsi sia con Thomas Tuchel che con Julian Nagelsmann al Bayern Monaco potrebbero aver contribuito a creare una percezione negativa del giovane centrocampista.

Ma ha già dimostrato in questa stagione di essere in grado di dare il meglio di sé dentro e fuori dal campo nel sistema di Slot, tanto che i tifosi non rimpiangono più Martin Zubimendi.

Tuttavia, proseguendo nella sua valutazione, Slot ha sostenuto che l'inizio perfetto del Liverpool era dovuto allo sforzo di squadra.

“Con la palla, abbiamo lottato. Quando avevamo il possesso palla speravamo di trovare ogni volta uno dei nostri centrocampisti libero o libero”, ha aggiunto.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Questi tre hanno giocato un'ottima partita, sono d'accordo con te, ma hanno bisogno che i loro difensori centrali giochino la palla attraverso le linee, hanno bisogno che i loro difensori centrali siano vicini a loro per il momento in cui non possono arrivare.

“Ibou era lì, Virgil era lì. Virgil, ogni volta, entrava a centrocampo anche in difesa.

“Come ho detto, è stata una prestazione di squadra. E ora mi conosci un po', è sempre una questione di squadra, poi il singolo può mostrare se stesso.

“Penso che tutti e 11, più quelli che sono entrati, abbiano giocato un'ottima partita, ma non è una coincidenza perché la squadra ha giocato davvero bene”.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Conor Bradley, Alexis Mac Allister e Andy Robertson del Liverpool (LR) festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Conor Bradley, Alexis Mac Allister e Andy Robertson del Liverpool (LR) festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo tre vittorie su tre, il Liverpool è già considerato uno sfidante convincente per Città di Manchesteril titolo, ma Slot vuole ancora vedere di più dalla sua parte.

“Ancora una volta, solo tre partite giocate, solo partite da sabato a domenica o da domenica a domenica”, ha concluso.

“Quindi c'è ancora molto da dimostrare se vuoi giocare La Lega dei Campioni.

“Non voglio essere quello che rovina tutto, ma due anni fa è stata l'ultima stagione in cui abbiamo giocato La Lega dei Campioni e sappiamo tutti come finì quella stagione.

“Quindi c'è molto da dimostrare per noi, se giochiamo le partite difficili in La Lega dei Campioni e continuare a essere bravi durante il fine settimana.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *