Concerts

==Sorella Sangare, ‘tre denunce invano, ora Sharon sarebbe viva’ – Musica – Ansa.it


“Ho avuto paura di morire anche io.


Mio fratello ha tentato di uccidermi. Quello che ha fatto a Sharon poteva succedere a me. Ne sono convinta”. Ad affermarlo al Corriere della Sera è Awa, sorella di Moussa Sangare, il 30enne che ha confessato il delitto di Sharon Verzeni. “È stata un'escalation — dice – Io e mia madre Kadiatou abbiamo fatto di tutto per aiutarlo . Non credere a quello che ha confessato. Con mamma siamo scoppiate in lacrime. Forse però se ci ascoltate Sharon sarebbe ancora viva. Il nostro pensiero va a lei e alla sua famiglia”.


La famiglia aveva denunciato la violenza di Moussa tre volte: “La prima nel 2023, l'ultima a maggio. Danneggiamenti, violenza domestica, maltrattamenti. Eravamo in pericolo. Nessuno si è mosso. Sia io sia il mio avvocato abbiamo scritto al sindaco, agli assistenti sociali. I segnali c'erano tutti. Volevamo aiutarlo a liberarsi dalla dipendenza: abbiamo detto che doveva essere lui a presentarsi intenzionalmente. Il giovane era cambiato “dal suo ritorno dall'estero. Nel 2019. Moussa ci ha detto che aveva fatto uso di droghe sintetiche. Non era più lui”. Era violento: “Per qualche anno abbiamo tentato di contenerlo. Nel 2023, ad aprile, mia mamma ha avuto un ictus. La situazione è degenerata: quella notte ha tentato di buttare giù la porta. Voleva i soldi. Tre mesi dopo ha aperto il gas, incendiando la cucina”.


A novembre “mi ha minacciato con parole pesanti. Mi ha detto 'Ti ammazzo', mi ha gettato oggetti addosso. Abbiamo chiesto aiuto ai servizi sociali e al sindaco. Siamo state lasciate sole”. “Il 9 maggio scorso mi ha puntato contro un coltello, prendendomi alle spalle. Ero in cucina, ascoltavo musica con le cuffie. È scattato il codice rosso e il suo allontanamento.


Abbiamo scoperto che aveva occupato la casa al piano terra”.


“Non è stato fatto nulla. Forse un accertamento sanitario andava richiesto. Nessuno si è presentato, nessuno ha controllato”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *