Music

Spirit Of The Beehive – You’ll Have To Lose Something


Mai lineare o scontato il percorso musicale di Zack Schwartz, Corey Wichlin e Rivka Ravede che album dopo album hanno costruito il proprio mondo sonoro fatto di campionamenti sperimentazione e irriverenza. “You'll Have To Lose Something” è più essenziale nei testi e nell'uso degli strumenti rispetto al passato.

Credito: Bandcamp

Ricco di sovrapposizioni sonore, sintetizzatori e chitarre che si alternano creando melodie oblique e feroci come in “THE DISRUPTION” inizio sognante ed esplosivo, che lascia presto spazio all'alt-rock di “STRANGER ALIVE” che unisce ruvidità noise e sprazzi di melodia pura , ben più oscura è “THE CUT DEPICTS THE CUT” con tastiere spettrali e chitarre ritmate.

“LET THE VIRGIN DRIVE” è la vera sorpresa di “You'll Have To Lose Something” una canzone di matrice pop con innesti orchestrali e un'anima dark evidente nel testo e in alcune parti dell'arrangiamento. Qualsiasi stile gli Spirito dell'alveare decidano di usare viene filtrato dalla loro prospettiva , come avviene agli elementi jazz ed elettro pop in “SORRY PORE INJECTOR”.

Elettronica protagonista in “FOUND A BODY”, “SUN SWEPT THE EVENING RED”, “SOMETHING'S ENDING” e “EARTH KIT” tra tastiere e batteria, sound scarno e minimale. Il passaggio da brani come questi al ritmo ordinato e alt – pop di “I'VE BEEN EVIL” è la chiave per capire Zack Schwartz, Corey Wichlin e Rivka Ravede.

Una band che quando vuole e lo ritiene necessario sa abbandonarsi a piccole cavalcate tutte armonia come “1/500″ e poi passare a una “DUPLICATE SPOTTED” ben più movimentata. Nessun tiro mancino avevano promesso gli Spirito dell'alveare ma in realtà “You'll Have To Lose Something” ne regala diversi, che rendono l'ascolto avventuroso e imprevedibile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *