Soccer

Club has 'confirmed' LFC tried late transfer for shock target


Si dice che il Liverpool abbia tentato un accordo per l'ala messicana Cesar Huerta durante la sessione estiva di calciomercato, ma la mossa alla fine è saltata.

Le voci secondo cui il Liverpool sarebbe interessato a Huerta, ala sinistra del Club Universidad, sono emerse dal Messico alla fine di agosto.

Il club, meglio conosciuto come Pumas, è stato segnalato da TUDN per aver “reso facile” al 23enne il compito di assicurarsi il trasferimento in Inghilterra, con un accordo “molto vicino”.

Era previsto che Huerta si recasse nel Regno Unito per finalizzare il trasferimento, il che sarebbe avvenuto poco prima della scadenza di venerdì.

Tuttavia, si sostiene che si sia rotto dopo Sunderland ha rifiutato una proposta di prestito, dato che il piano del Liverpool è di mandarlo via per la stagione prima di tornare ad Anfield la prossima estate.

Questa notizia è stata confermata dal presidente dei Pumas Gustavo Lema, che ha confermato l'interesse dei Reds per il suo giocatore in una conferenza stampa dopo la sconfitta di lunedì per 3-1 contro il Tigres.

“El Chino è stato scoperto da uno dei migliori club del mondo e questo è motivo di orgoglio”, ha detto Lema ai giornalisti per TUDN.

“Cosa dirai alla gente? Che hai un giocatore che è stato osservato dal Liverpool?

“No, la gente vuole vincere ed è un suo diritto. Non possiamo dire niente alla gente.”

Lema ha dedotto che l'accordo non sarebbe stato molto gradito tra i tifosi dei Pumas, con Huerta come principale artefice di gol la scorsa stagione, con 12 gol e 9 assist in 41 presenze.

Ha iniziato la nuova stagione segnando due gol in cinque partite, con il nazionale messicano che ha giocato la maggior parte delle sue partite per il club come ala sinistra.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La prospettiva che il Liverpool acquisti un 23enne dalla Liga MX prima di mandarlo in prestito in Championship è strana.

Ciò è particolarmente vero se si considera Slot di ArneLa squadra di è ben equipaggiata sul fianco sinistro, con Cody Gakpo attualmente non è in grado di iniziare a causa della forma di Luis Diaz.

Darwin Núñez E Diogo Jota sono entrambi capaci di giocare sulla fascia sinistra, anche se l'allenatore ritiene che siano attaccanti naturali, mentre il nuovo acquisto Federico Chiesa ha esperienza anche lì.

Ma i proprietari del Liverpool sono chiaramente aperti a esplorare le opportunità di mercato, soprattutto considerando i loro piani di espansione con l'acquisto di un altro club, dove, realisticamente, Huerta avrebbe potuto essere inviato.

Sembra improbabile che ora riprendano in considerazione un accordo con i Pumas, anche se non è del tutto escluso.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *