Soccer

Koeman has a theory on 'lazy' Ryan Gravenberch's rebirth


Con Ryan Gravenberch ora titolare del Liverpool e tornato nella squadra olandese, Ronald Koeman ritiene che “all'inizio fosse troppo facile” per lui.

Gravenberch si è unito alla squadra olandese per gli scontri della UEFA Nations League contro Bosnia-Erzegovina e Germania, rafforzando ulteriormente la sua reputazione.

Dopo una prima stagione così così con il Liverpool, il centrocampista ha goduto di una svolta nella sua fortuna con la nomina di Slot di Arneche lo ha nominato prima scelta al numero 6.

Ha impressionato in tre apparizioni all'inizio della stagione, in particolare con una prestazione stellare nella vittoria di domenica per 3-0 contro Uomo Unito.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Lunedì 21 agosto 2017: il manager dell'Everton Ronald Koeman prima della partita della FA Premier League tra Manchester City ed Everton al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Intervenuto in una conferenza stampa in vista dell'incontro tra Olanda e Bosnia-Erzegovina di sabato, Koeman ha elogiato la forma di Gravenberch e lo ha indicato come parte del futuro a lungo termine del Paese.

“Ha giocato bene [against Man United]”, ha detto ai giornalisti, tra cui AD.nl E VI.nl.

“È chiaro che sta facendo un passo, ne ha fatto uno. Coglie l'occasione e la afferra a due mani.

“Siete alla ricerca di un nuovo impulso, di continuare a selezionare e, se possibile, a portare i giovani. Questo è il futuro. E non vale solo per lui.”

Koeman: “Forse ora la soluzione sarà chiara”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch (a destra) del Liverpool contende un colpo di testa a Kobbie Mainoo del Manchester United durante la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch (a destra) del Liverpool contende un colpo di testa a Kobbie Mainoo del Manchester United durante la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda sul perché ritenga che Gravenberch stia finalmente mostrando il suo potenziale, Koeman ha risposto: “Forse è un po' la fiducia che ottiene.

“Ha anche a che fare con il fatto che ha avuto una vacanza più breve rispetto agli altri ed è tornato subito al lavoro.

“Forse ora ci penseremo. Abbiamo sempre visto un sacco di potenziale in Ryan.

“Molte persone, me compreso, pensavano che un po' di concentrazione, la pigrizia, potessero essere migliorate in lui. Era troppo facile [for him when he was younger].

“Sembra – stiamo parlando di due partite ormai – che si renda conto di cosa è richiesto al centrocampo del Liverpool in Lega di Prima Categoria.

“Questa è la realtà. Se a un giocatore viene data la fiducia o la possibilità, questa può essere la spinta nella giusta direzione.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OPINIONE: Gravenberch sta superando le aspettative iniziali come elemento chiave del centrocampo del Liverpool

L'arrivo di Slot ad Anfield ha chiaramente rappresentato una spinta per il suo giovane connazionale, e lo stesso si può dire di Koeman, che è destinato a raccoglierne i frutti.

Resta da vedere se Gravenberch sarà titolare in una delle due partite dei Paesi Bassi di questo mese, visto che non è sceso in campo durante gli Europei.

Ma dopo essersi aggiudicato un posto in squadra per il Liverpool, e con meno opzioni di centrocampisti senior per Koeman, ora c'è la possibilità che il 22enne possa iniziare a mostrare di nuovo il suo potenziale per la sua nazione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *