Soccer

Liverpool haven't ruled out reviving Zubimendi transfer


Sebbene l'accordo da 51 milioni di sterline proposto dal Liverpool per il centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi sia saltato, tre fonti hanno ipotizzato che potrebbe essere ripreso in seguito.

Zubimendi era pronto a lasciare LaLiga per la Lega di Prima Categoria durante il calciomercato estivo, salvo poi cambiare idea all'ultimo momento e restare alla Sociedad.

Si dice che la squadra spagnola abbia dedicato un campo al prodotto della propria accademia, sottolineando la sua importanza per il club e la sua affinità con la città di San Sebastian.

Ma nonostante alcune voci secondo cui sarebbe seguito un nuovo contratto, non ci sono stati ancora sviluppi e fonti più vicine al Merseyside hanno ora indicato che un trasferimento potrebbe essere riconsiderato.

Una di queste fonti è il giornalista di Liverpool David Lynch, che ha parlato con Programma di Anfieldche ha spiegato che la situazione non è stata “completamente chiusa” dopo la decisione di Zubimendi di rimanere.

“[Liverpool] “Ho anche sentito che la pressione esercitata sul giocatore proveniva più da parte della Real Sociedad che da qualsiasi altra parte”, ha detto.

“Non si è trattato di un'inversione a U in cui hanno ritenuto che avesse tradito il Liverpool o qualcosa del genere; hanno ritenuto che la Real Sociedad avesse avuto un ruolo importante in tutto questo”.

2T6RD42 11 novembre 2023, Almeria, Spagna: SIVIGLIA, SPAGNA - 11 NOVEMBRE: Martin Zubimendi della Real Sociedad festeggia un gol durante la partita La Liga EA Sports tra UD Almeria e Real Sociedad al Power Horse Stadium l'11 novembre 2023 ad Almeria, Spagna. (Immagine di credito: © Jose Luis Contreras/DAX tramite ZUMA Press Wire) SOLO PER USO EDITORIALE! Non per uso commerciale!

Lynch ha sottolineato che il Liverpool “ha una lista di obiettivi molto ristretta” e che “se il giocatore è pronto a quel punto [in January] di fare questa mossa e mi sento come se 'avessi fatto un errore a restare', non credo che il Liverpool lo escluderebbe affatto”.

David Ornstein dell'Athletic ha anche fatto riferimento alla volontà del Liverpool di attendere gli obiettivi chiave, con l' Virgilio van Dijk tratta un ottimo esempio, quando si parla di Il podcast dell'Athletic FC.

“[There stance was] “Niente panico, non optare improvvisamente per un'alternativa che potrebbe non essere adatta a te”, ha affermato Ornstein.

“Forse, continua con le tue opzioni interne esistenti finché non si presenta l'opportunità giusta.”

L'inseguimento di Van Dijk da parte del Liverpool è un esempio

Virgil van Dijk del Southampton festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita di Premier League allo St Mary's di Southampton.Virgil van Dijk del Southampton festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita di Premier League allo St Mary's di Southampton.

Van Dijk era sulla buona strada per unirsi a lui nell'estate del 2017, ma l'approccio del club al giocatore stesso ha portato a un reclamo da parte di Napoli e un ritiro forzato dai colloqui.

Successivamente è stato ripreso a gennaio dopo che i rapporti tra Liverpool e Napoli – anche se è chiaro che nel caso di Zubimendi ciò non sarebbe necessario.

Anche il giornalista Fabrizio Romano ha dichiarato che l'interesse per la 25enne potrebbe continuare durante un'intervista con Uomini in blazer.

Se Zubimendi non firmasse un nuovo accordo con la Sociedad, resterebbe disponibile per 51 milioni di sterline a causa della clausola rescissoria, e quindi sarebbe solo il giocatore stesso ad aver bisogno di essere convinto.

Naturalmente, in questo scenario ci sono molti “se”, ma è chiaro che il Liverpool non si è lasciato scoraggiare del tutto dalle parole ricevute dal campo di Zubimendi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *