Soccer

Opinion: Chelsea should really think about bringing Frank Lampard in to board role – Talk Chelsea


Ricordo di aver sentito non molto tempo fa che i proprietari del Chelsea erano desiderosi di avere alcuni ex giocatori del Chelsea più coinvolti nella configurazione del backroom. Tuttavia, eccoci qui in fondo alla linea e senza ex giocatori coinvolti in alcun modo, almeno nella sala del consiglio.

Non sto dicendo che dovremmo prendere un giocatore qualsiasi perché, come sappiamo, solo perché hai giocato a calcio professionistico non significa che la tua opinione sia necessariamente buona, anche se ne hai il diritto, come tutti noi.

Ma giocatori di calcio come Frank Lampard, dotati di una mente naturalmente calcistica e intelligente, dovrebbero assolutamente far parte del Chelsea.

Sappiamo tutti che ha avuto un periodo difficile come allenatore ad interim e come capo allenatore in generale nella sua carriera manageriale finora. Ma ho sempre creduto che la sua vocazione fosse quella di dirigere il reclutamento. Un ruolo di costruzione della squadra. Un ruolo di individuazione dei talenti. Un ruolo di consulente. Penso che non ci sarebbero molti più bravi di Lampard per quei ruoli, specialmente per il Chelsea.

Sappiamo tutti quanto lui ami questo club e quanto voglia vederlo prosperare, e sa esattamente di cosa abbiamo bisogno.

In termini di costruzione della squadra, gli avrei dato le chiavi all'inizio del nostro progetto. Lampard ha una conoscenza approfondita dei giocatori moderni e, come direbbero i ragazzi, sa giocare a palla.

Abbiamo visto Lampard provare a ingaggiare giocatori come Jude Bellingham, Erling Haaland e Declan Rice al Chelsea prima che diventassero ridicolmente costosi. Era anche vicino a ingaggiare Viktor Gyokeres all'Everton per soli 10 milioni di sterline. È stato Lampard a portare Thiago Silva al Chelsea. Mente intelligente.

Oltre a tutto questo, il suo nome è attraente per molti giocatori. Avere Lampard che ti chiama per venire a unirti a te sarà spesso tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno.

Se Lampard fosse stato ascoltato al Chelsea la prima volta, allora avremmo già avuto la nostra spina dorsale in questo club, attorno alla quale i nuovi proprietari avrebbero potuto arrivare e costruire. Eppure eccoci qui, alla terza stagione del loro mandato, ancora privi di una vera spina dorsale per questa squadra.

“Ci sarà incostanza, e i giocatori giovani la portano”, ha detto Lampard all'inizio di questa settimana dopo aver visto il Chelsea pareggiare 1-1 con il Crystal Palace in casa.

“Se osservi i momenti della partita in cui il Chelsea è in vantaggio, forse non sono abbastanza clinici e allora hai sempre la sensazione che la partita possa pendere a loro favore.

“Ti chiedi se quel pizzico di esperienza che caratterizza la squadra non sia ancora presente e dovrai aspettare, ma di sicuro c'è molto talento lì dentro”.

Ha ragione, e dice quello che molti di noi dicono da molto tempo. Immaginate quell'influenza a livello di consiglio? Penso che saremmo stati in una posizione molto migliore di quella attuale se avessimo avuto la sua conoscenza calcistica nel consiglio, lo penso davvero.

Non è troppo tardi, fatelo entrare. È qualificato, ha fatto i corsi da Direttore ed è pronto a lavorare. L'unica cosa è che ho sentito che vuole ancora diventare un allenatore e si impegna per diventarlo. Quindi credo che vorrà ancora provarci.

Ma se fossi il Chelsea, passerei ogni giorno al telefono a cercare di convincere Lampard ad accettare il ruolo di responsabile del reclutamento della prima squadra del club, senza ombra di dubbio.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *