Soccer

Slot just told rest of the league how to beat Man United in 2 minutes


Dopo una comoda vittoria per 3-0 Uomo Unito all'Old Trafford, Slot di Arne ha riassunto casualmente in due minuti come il Liverpool è riuscito a sconfiggere i suoi acerrimi rivali.

Il Liverpool di Slot ha superato facilmente la sfida più grande con l'olandese come capo allenatore, con una vittoria per 3-0 in trasferta Uomo Unito.

Due gol da Luis Diaz e un altro da Mo Salah ha conquistato i tre punti, ma in realtà avrebbero potuto valerne molti di più.

Lo United è stato surclassato e surclassato fin dal primo minuto, lasciando i tifosi in trasferta a scandire il nome di Slot mentre salutava la sosta per le partite internazionali di settembre con un record del 100%.

https://www.youtube.com/watch?v=WidGgDnxZy8

Parlando in seguito con Sky Sports, a Slot è stato chiesto di spiegare il suo approccio tattico alla partita e come si sentiva Uomo Unito era cambiato questa stagione.

Nel giro di due minuti, l'olandese ha fornito un progetto al resto del Lega di Prima Categoria su come battere la squadra di Erik ten Hag.

Cosa hai identificato riguardo Uomo Unito che ti ha permesso di ottenere questo risultato?

“La scorsa stagione marcavano a uomo a centrocampo e facevano pressing con il numero 7 e il numero 11, quindi con l'attaccante e uno degli esterni saltavano con lui.

“Questa stagione, sono più con un pressing n. 9 e n. 10, quindi sono più in un 4-4-2. Quindi è diverso, ovviamente.

“Secondo me, li vedo lavorare di più se la palla passa attraverso di loro. Quindi corrono di più.

“Almeno questo è quello che ho visto nelle prime partite.”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool ruba la palla a Carlos Henrique Casimiro del Manchester United durante la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sapevi che se avessi vinto in alto nel campo saresti andato dritto verso di loro?

“Il loro stile di questa stagione, forse anche della scorsa stagione, i loro terzini sono nove volte su dieci davvero alti e poi arriva Casemiro in mezzo.

“Quindi se raccogli la palla e riesci a mantenerla Luis Diaz E Mo Salah alto, allora ti trovi costantemente in una situazione uno contro uno.

“Quindi servono centrocampisti che sappiano correre, e oggi ne avevamo tre che continuavano a correre, e se arrivano al duello allora sono abbastanza aggressivi da vincerlo.

“Penso che questa sia stata una delle ragioni principali per cui abbiamo potuto vincere oggi.”

È in un certo senso una scommessa, quella di assicurarsi che Salah e Diaz restino in alto?

“È solo una scommessa se giocano fino in fondo o oltre e [our wingers] rimangono dove sono. Ma se poi tornano indietro di corsa, non è un azzardo.

“Penso che oggi abbiamo visto molti momenti in cui i nostri attaccanti, tutta la squadra ma soprattutto i nostri attaccanti, sono tornati indietro in modo così aggressivo.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool viene sfidato da Diogo Dalot del Manchester United durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah (a sinistra) del Liverpool viene sfidato da Diogo Dalot del Manchester United durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Penso che questo sia ciò di cui abbiamo bisogno se vogliamo vincere queste partite, perché altrimenti i difensori vengono sopraffatti.

“E questo non è ciò che vuoi quando giochi contro questi giocatori, perché lo United ha, secondo me, molta qualità”.

Qual era il tuo messaggio durante l'intervallo?

“Avevamo detto che avrebbero fatto pressione in modo diverso, quindi preparatevi.

“Abbiamo cercato di scoprire cosa stessero cercando di fare, ma abbiamo anche mostrato loro tre momenti, in una situazione, che hanno portato a una possibilità di [Noussair] Mazraoui dove Lucho non stava tornando indietro come avrebbe dovuto.

“Sono tornato al momento in cui Trent ha giocato un passaggio sciatto verso Alisson.

“Quei momenti possono cambiare la partita qui all'Old Trafford, quindi devi essere concentrato e concentrato ogni secondo se vuoi vincere qui”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *