Technology

Sugli aggiornamenti GoogPixel Watch 3 non si distinguerà dal passato (e non è una buona notizia)


Ora è ufficiale: gli smartwatch Google Pixel di terza generazione (qui sono migliori smartwatch), così come le precedenti, beneficeranno soltanto di tre anni di aggiornamenti software. La conferma è arrivato direttamente dal colosso di Mountain View tramite il documento dedicato di supporto pubblicato sul sito ufficiale. Questa indicazione è valida sia per Orologio Pixel 3 che per Orologio Pixel 3 XLi quali riceveranno update fino ad ottobre 2027.

Aggiornamenti per Pixel Watch 3: non si cambia

Google, dunque, ha deciso di non modificare la sua politica di aggiornamenti in ambito smartwatch. Difatti, anche Pixel Watch 1 e Pixel Watch 2 hanno avuto diritto a tre anni di aggiornamento. Una notizia non proprio positiva per gli utenti, i quali speravano in qualcosa in più, magari come avviene per gli smartphone Pixel (ben 7 anni di aggiornamenti garantiti).

Tuttavia, è opportuno chiarire che Google potrebbe decidere di rilasciare ulteriori aggiornamenti anche oltre il periodo dei tre anni. In passato, infatti, un'ipotesi del genere si è concretizzata, seppur non con una frequenza eccessiva.

I possibili motivi della decisione di Google

Non sono chiari i motivi di questa disparità di trattamento sul piano degli aggiornamenti tra smartphone e smartwatch. Tra le ipotesi, rientra quella che magari un utente potrebbe sostituire uno smartwatch più spesso rispetto ad un telefono oppure potrebbe c'entrare qualcosa Qualcomml'azienda che realizza il processore Snapdragon W5.

Al di là delle ipotesi, la notizia certa è che i Pixel Watch 3 riceveranno supporto software fino ad ottobre 2027. I possibili acquirenti, quindi, bisognerà fare i conti con questa certezza: vedremo se ne terranno conto oppure no.

Per saperne di più su Google Pixel Watch

In attesa del debutto di Google Pixel Watch 3, vi consigliare di seguire le recensioni delle precedenti generazioni dello smartwatch della compagnia di Big G

Gruppo Facebook



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *