Soccer

The last bit of Rice + Saudi bid for Trossard rejected


Buongiorno a tutti.

Penso che la questione Rice si sia trascinata per troppo tempo, ma ho pensato che valesse la pena di dare un'occhiata a questa angolazione dell'incidente tratta dal video Access All Areas dell'Arsenal (tramite @LBallessano).

Mentre tutti i mercanti di “lettera della legge” blaterano, e il ragazzo di ESPN che difenderebbe un arbitro se uscisse e sparasse a qualcuno sulla 5th Avenue sostiene la banda eterogenea di Howard Webb, ricordate solo che il gioco ha un grosso problema. Non prendi un cartellino rosso per aver strozzato qualcuno (Mosquera), non prendi un cartellino rosso per aver steso un portiere mentre cerca di far partire la partita (Joelinton), non prendi un cartellino rosso quando dai deliberatamente una gomitata a qualcuno sulla tempia (Guimaraes su Jorginho la scorsa stagione), ma prendi un cartellino rosso per un piccolo taglio sulla palla mentre qualcuno ti calcia sulla gamba. Non è normale. Come può essere normale che il tizio che è stato calciato sia quello espulso, mentre chi calcia non viene nemmeno ammonito?

Immagino che se c'è qualcosa di cui essere grati, è che l'assalto mirato di Veltman a Rice non ha portato ad alcun tipo di infortunio (per quanto ne sappiamo). La forza che ha usato lì ha reso quella sia una condotta violenta sia qualcosa che ha messo in pericolo la sicurezza di un avversario, ma come ho detto qui spesso, la PGMOL (e i suoi apologeti) reprimeranno le banalità (calciare la palla, i manager che festeggiano la loro squadra che segna un goal, persino le squadre che festeggiano un vincitore all'ultimo minuto), ma si rifiutano di prestare la dovuta attenzione agli atti di condotta violenta.

A un certo punto di questa stagione, un giocatore subirà le conseguenze di quell'approccio superficiale. Spero di sbagliarmi, ma non credo. Spero davvero che non sia uno dei nostri, e non lo auguro a nessun altro, ma il fatto è che ci sono alcuni giocatori che spingeranno quei limiti. E se vedono che incidenti ripetuti rimangono impuniti correttamente, spingeranno ancora oltre e il risultato sarà un infortunio grave. Ma ci saranno alcuni commenti negativi, un po' di compassione melliflua per il giocatore infortunato, e poi ci verrà detto che l'autore non è quel tipo di giocatore. È così che funziona.

—

Altrove, ieri è emersa una storia sul club saudita Al Ittihad propone un'offerta da 35 milioni di euro per Leandro TrossardL'Arsenal, ovviamente, l'ha rifiutato a priori, perché è un giocatore importante e non abbiamo la possibilità di trovare un sostituto perché la sessione di calciomercato è chiusa.

Mi ha fatto solo pensare che il club saudita fosse davvero, davvero stupido, perché perché aspettare fino alla chiusura della finestra per fare un'offerta? Direi che c'era una possibilità molto, molto piccola che l'Arsenal e il giocatore potessero essere tentati se ci fosse stato il tempo di usare quei soldi per fare un altro acquisto, ma zero possibilità di successo quando l'offerta non arriva prima di tre giorni dopo quella possibilità.

Ho pensato che ci fosse una linea interessante in Articolo di James dopo la finestra di mercato su The Athletic (£) su come Edu avesse trascorso del tempo in Arabia Saudita, coltivando contatti all'interno di quella lega. Diceva: “L'Arsenal è rimasto colpito dal fatto che l'infrastruttura e le strutture calcistiche della Pro League siano ancora relativamente in fase iniziale. Erano dubbiosi sul fatto che qualcuno dei loro giocatori sarebbe stato tentato di trasferirsi lì.”

Ovviamente le cose potrebbero migliorare, e anche se questo potrebbe essere un po' semplicistico e non applicabile a tutti i casi, è probabilmente giusto dire che i giocatori che scelgono di andare in Arabia Saudita in questo momento stanno dando priorità ai soldi sopra ogni altra cosa. Il che è del tutto un loro diritto, tra l'altro, ma non ci si va per soddisfare le ambizioni calcistiche di una vita (piuttosto che diventare molto, molto ricchi).

Trossard compirà 30 anni a dicembre, e chissà cosa potrebbe decidere di fare in futuro. Per ora, però, mi sembra uno che preferirebbe di gran lunga competere in Premier League e Champions League, essendo arrivato da poco in un club che è a quel livello. Si è fatto valere nella squadra per la partita di sabato dopo un grande cameo contro il Villa, e anche se la sua prestazione non è stata brillante come titolare, ha creato un'ottima occasione per Martin Odegaard, da cui il capitano avrebbe probabilmente dovuto segnare.

Quindi, in un altro giorno parleremo di un altro contributo di Trossard, piuttosto che discutere se il suo ruolo sia più adatto a partire dalla panchina. Potrebbe esserlo, ma poi quando hai Gabriel Martinelli che lotta per trovare il prodotto finale quando inizia, diventa una situazione più complicata. L'Arsenal ora ha Raheem Sterling come possibile candidato anche per quella posizione, quindi è una dinamica piuttosto interessante e sono curioso di vedere come si svilupperà nel corso della stagione.

Giusto, per ora lo lascio lì. L'Arsecast Extra è qui sotto se non hai ancora avuto modo di ascoltarlo, e su Patreon rivediamo tutte le partite della Premier League del fine settimana in un nuovo episodio di The 30.

A domani.

Scaricamento – ItunesItaliano – Spottizzare – Acast – SCOPRI DI PIÙ





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *