Soccer

Doak's 'confident' quip impresses ahead of potential Scotland debut


Ben Doak gli è stata negata la possibilità di fare il suo debutto con la Scozia agli Europei a causa di un infortunio, e la sua battuta sfacciata a John McGinn gli è valsa parecchi elogi da parte Aston Villa Uomo.

Il diciottenne è stato ceduto in prestito al campionato Napoli per la stagione per aiutarlo a crescere, con la speranza di avere minuti regolari da senior.

Doak è stato protagonista della pre-stagione del Liverpool e, nonostante non abbia giocato in partite competitive da dicembre a causa di un infortunio, il manager della Scozia Steve Clarke ha dimostrato ancora una volta la sua fiducia nel giovane.

Potrebbe esordire con la nazionale maggiore in una delle partite della Scozia di questo mese contro Polonia e Portogallo, un'occasione che gli è stata tolta a causa di un infortunio agli Europei.

E Doak si è guadagnato un fan in McGinn per il modo in cui ha affrontato la sua assenza e il fatto che la Scozia fosse stata eliminata nella fase a gironi.

“Mi ha tirato su il morale ieri sera”, ha detto Aston Villa ha detto il capitano, come citato dal Record giornaliero“Eravamo solo in cinque o sei ad arrivare perché molti ragazzi erano in viaggio e hanno giocato ieri.

“Stavamo parlando degli Europei e lui ha detto: 'Sì, se fossi rimasto in forma sarebbe potuto andare diversamente!'”

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Ben Doak del Liverpool arriva all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È semplicemente il suo carattere ed è geniale. Ha molta sicurezza, è una bella risata e si è adattato bene.”

La sicurezza è una caratteristica distintiva dei giovani giocatori del Liverpool nel corso degli anni ed è sempre stato chiaro che non è qualcosa che manca a Doak.

L'attaccante ha giocato finora con le nazionali Under 16, Under 17 e Under 21 della Scozia e le aspettative per ciò che può offrire alla nazionale maggiore sono crescenti, nonostante abbia solo 18 anni.

McGinn ha aggiunto: “Penso che tutti siano consapevoli delle sue capacità e lui è sicuramente qualcosa di diverso da quello che abbiamo. Speriamo di vederlo giovedì (contro la Polonia).”

“Anche in allenamento è così esplosivo. Ritmo puro, potenza, forza. È sicuramente qualcosa che ci è mancato nelle ultime due stagioni.

“Porterà sicuramente qualcosa di diverso lì e, si spera, potremo vederlo. Farà sicuramente alzare i sostenitori dai loro posti”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *