Sport

Latina, esplosione alla Pst di via Nascosa: muore un operaio, un altro ferito gravemente


Esplosione all'interno di un'azienda di impiantistica una latina, la PST-Pche si occupa di costruzioni metalliche e plastiche. L'incidente, avvenuto intorno alle 17 e che sarebbe stato causato da una caldaia ad aria, è avvenuto nella zona di tramite Nascosa e il boato è stato avvertito in diverse aree della città.

Dalle prime informazioni, gli operai sarebbero stati nei pressi di una cisterna in acciaio destinata ad accogliere del gas quando è esplosa non lasciando scampo a uno dei due. La vittima aveva 58 annimentre un altro operaio, di circa 40 anni, è rimasto gravemente ferito e trasportato in elicottero al San Camillo di Roma.

Sul posto gli agenti della polizia, il personale sanitario ei vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire cosa sia accaduta esattamente. Anche la sindaca Matilde Celentano ha raggiunto il luogo dell'esplosione: “È un momento molto triste per la comunità” – le sue parole – “In questo periodo si sono

verificare troppe disgrazie nella nostra zona, come incendi e incidenti stradali. A queste ora si è aggiunta una tragedia sul lavoro”.

“A quanto abbiamo appena appreso siamo di fronte all’ennesima tragedia sul lavoro”, dicono dalla Cgil di Latina e Frosinone: “Questa ennesima tragedia, che ha strappato via la vita di un lavoratore e ha lasciato altri gravemente feriti, è un colpo durissimo”. per la nostra comunità e per tutti i lavoratori del territorio”, le parole del sindacato. “Chiediamo con urgenza alle istituzioni locali e nazionali, così come alle autorità competenti, di intervenire con decisione per accertare le responsabilità e di rafforzare i controlli in tutte le aziende del nostro territorio. Non possiamo più tollerare che i lavoratori siano esposti a rischi evitabili. È tempo di trasformare le parole in azioni concrete”, concludono.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *