Soccer

Liverpool to offer Diaz new contract after Barca, PSG interest


Con Luis Diaz restare al Liverpool nonostante l'interesse di Barcellona e il Paris Saint-Germain, il club è ora pronto a offrire al suo numero 7 un nuovo contratto a lungo termine.

Diaz ha attirato l'interesse di due dei più grandi club europei durante l'estate, con Barcellona particolarmente desiderosi di rafforzarsi sugli esterni.

Ma al ritorno dalla Coppa America per le fasi finali della pre-stagione, è stato subito chiaro che Slot di Arne considerava il 27enne un giocatore chiave.

Ciò è stato rivendicato da un inizio bruciante in cui Diaz ha segnato tre gol e ne ha assistito un altro in tre apparizioni, mantenendo Cody Gakpo fuori dal lato.

Ora, Questo è Anfield si apprende che il Liverpool è pronto ad avviare trattative per un nuovo accordo con l'ala, a testimonianza del ruolo di primo piano da lui ricoperto dopo il suo arrivo dal Porto nel 2022.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando Diaz arrivò ad Anfield con un accordo del valore di circa 50 milioni di sterline, si diceva che avrebbe guadagnato uno stipendio di circa 55.000 sterline a settimana.

Ciò è notevolmente basso nel contesto della squadra del Liverpool, con il loro guadagno più alto attualmente Mohamed Salah a £ 350.000 a settimana e il loro ultimo acquisto Federico Chiesa con circa 120.000 sterline a settimana.

L'attuale contratto di Diaz scadrà nel 2027, insieme ad altri otto membri della prima squadra dello Slot, e il club cercherà di evitare problemi simili a quelli di quest'estate con Salah, Virgilio van Dijk E Trent Alexander-Arnold.

Da tempo la loro filosofia prevede che i giocatori si uniscano a noi con contratti generalmente bassi e che le loro prestazioni siano incentivate da accordi migliori in futuro.

Con 101 presenze per il club, 27 gol e 14 assist, Diaz ha già dimostrato il suo valore ai Reds e ora lo sta applicando a un nuovo sistema.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e Luis Díaz durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e Luis Díaz durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'arrivo di Slot sembra aver dato nuova energia a diversi giocatori, incluso il colombiano, con Salah che ha ammesso dopo la vittoria di domenica per 3-0 contro Uomo Unito che era fuori di sé “zona di comfort” Ancora.

“È piuttosto difficile da dire, ma abbiamo avuto Jurgen per sette anni, quindi in qualche modo riesci a trovare la tua zona di comfort”, ha detto Salah a Sky Sports.

“Cercava sempre di spingerci fuori dalla nostra zona di comfort, ma sai, se stai con un manager per sette anni in qualche modo entri nella tua zona di comfort.

“Ma con un nuovo manager, lui ha il suo stile e vuole solo che tutti si adattino.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *