Soccer

Nunez pays tribute to 'idol' Suarez after international retirement


Luis Suarez ha annunciato che si ritirerà dagli impegni internazionali e, con la sua ultima partita per l'Uruguay a pochi giorni di distanza, Darwin Núñez ha reso omaggio al suo “idolo”.

Dopo una carriera internazionale lunga più di 17 anni, Suarez ha deciso di farsi da parte e venerdì giocherà la sua ultima partita con l'Uruguay contro il Paraguay.

L'ex-Red ha segnato 69 gol in 142 presenze, diventando il miglior marcatore di sempre della sua nazione e, in una conferenza stampa di lunedì, si è detto confortato dal fatto che “può ritirarsi e non sono i miei infortuni a costringermi al ritiro”.

E considerando quanto Nunez ammiri il trentasettenne, non sorprende vedere il numero 9 del Liverpool rendere omaggio al suo idolo prima della sua ultima partita internazionale.

SU Profilo utenteNunez ha scritto: “Sei un grande Luis Suarez!

“Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per me in Nazionale, eri il mio idolo senza conoscerti e lo sei ancora di più ora che ti conosco.

“Come hai detto, sei arrivato come un bambino e te ne sei andato come una leggenda, è il sogno di tutti e tu lo hai realizzato.”

Suarez, che gioca ancora a livello di club con l'Inter Miami e ha segnato quattro gol nelle sue ultime due presenze in MLS, non ha tardato a rispondere al suo protetto.

Ha detto: “Cosa dire a te, marcatore, se sai già tutto quello che abbiamo vissuto e sofferto per arrivare dove siamo! Ora tocca a te continuare con la stessa SPERANZA che hai per arrivare dove vuoi andare!”

Nunez e Suarez hanno giocato insieme 13 partite internazionali, ma l'attaccante del Liverpool non potrà aggiungere un'ultima uscita essendo stato vietato per cinque partite.

2XGY1W6 CHARLOTTE, NC - 10 LUGLIO: L'attaccante uruguaiano Darwin Nunez (19) si scontra con i tifosi ostili sugli spalti dopo la semifinale della Coppa America CONMEBOL tra Uruguay e Colombia mercoledì 10 luglio 2024 al Bank of America Stadium di Charlotte, NC. (Foto di Nick Tre. Smith/Icon Sportswire) (Icon Sportswire tramite AP Images)

Il venticinquenne era tra i protagonisti degli scontri tra giocatori e tifosi dopo la semifinale della Coppa America tra Uruguay e Colombia a luglio.

Successivamente venne avviata un'indagine e Nunez ricevette la punizione più severa tra tutti i soggetti coinvolti: una squalifica di cinque partite con l'Uruguay e una multa di 20.000 dollari.

Ciò significa che non sarà disponibile per le pause internazionali di settembre e ottobre e Marcelo Bielsa potrà richiamarlo solo per la seconda partita di qualificazione alla Coppa del Mondo a novembre contro il Brasile.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *