Soccer

Opinion: Chelsea's scary looking attack now has major competition – Talk Chelsea


È da un po' che non mi entusiasmavo così tanto per un attacco del Chelsea. Sono dispiaciuto che non l'abbiamo completato con un numero 9 d'élite, ma il resto dell'attacco ora sembra spaventoso.

Da un po' di tempo volevo vedere giocatori con quel fattore x a Stamford Bridge, quei giocatori tipo Eden Hazard. Non sto dicendo che gli attaccanti che abbiamo sono allo stesso livello di Hazard, comunque. Ma sai cosa intendo, e ora abbiamo sicuramente un certo numero di attaccanti con quel fattore x.

Ora abbiamo un attacco pieno di stelle e tanta concorrenza di alta qualità. Aggiungere Jadon Sancho e rimuovere Raheem Sterling da esso il giorno della scadenza questa estate lo ha semplicemente elevato ancora di più.

Ora abbiamo delle ottime opzioni in tutte le aree del centrocampo offensivo, e questo mi entusiasma e mi incuriosisce molto, ma crea anche dei GRANDI problemi.

Ogni squadra di alto livello ha bisogno di qualità, opzioni e profondità, e credo che il Chelsea ne abbia assolutamente ora nella posizione di centrocampista offensivo. Ma crea anche domande e dà a Enzo Maresca uno dei migliori problemi che si possano avere nel calcio: un mal di testa di selezione che avrà prima di ogni singola giornata di partita, a patto che i suoi giocatori migliori rimangano in forma.

Chi sono i suoi migliori quattro in prima linea? Che domanda. Perché Christopher Nkunku viene criticato? Domanda sincera, tra l'altro. Nelle rare occasioni in cui mi capita di scorrere con riluttanza X ultimamente ho visto qualche critica per Nkunku ultimamente. Un po' strano. Non credo che abbia ancora brillato, ma non è stato male. Deve assestarsi e giocare. Ma sarà un titolare fisso in questa squadra? Al momento non ne sono molto sicuro. Penso che sia uno dei nostri migliori finalizzatori.

Cole Palmer sembra essere il punto di riferimento nella posizione di centrocampista offensivo centrale, che mi piace, con Noni Madueke a destra e Pedro Neto a sinistra. Ma aggiungi Jadon Sancho ora e cosa succede? Aggiungi Joao Felix ora e cosa succede? Aggiungi anche Mykhailo Mudryk perché è ancora qui.

Fortunatamente abbiamo un sacco di partite da giocare questa stagione. Ma mi chiedo quanto spesso giocatori come Nkunku e Felix saranno titolari in questo momento. Dovranno accontentarsi di ruoli marginali dalla panchina? Sarà abbastanza per loro per essere contenti?

Chiedermi di scegliere il mio miglior attacco del Chelsea in questo momento è in realtà impossibile: credo che ci proverò domani.

Valuto molto Sancho, e se riesce a giocare come lo abbiamo visto giocare prima, allora si aggiudicherà un posto fisso, così come Neto. Madueke ha iniziato questa stagione in modo superbo e non può essere lasciato indietro, quindi dovrà mantenere i suoi livelli molto alti, così come Palmer. Nkunku, Felix e Mudryk, quando entreranno, dovranno essere di livello mondiale. E tutto questo è fantastico, DOVREBBE mantenere i livelli così alti e di conseguenza DOVREMMO trarne beneficio in campo. Questo dovrebbe essere l'enorme aspetto positivo di tutto questo ed è così che opereranno i migliori club.

Sono davvero impressionato dall'attacco che abbiamo creato (a parte un vero 9) e non vedo l'ora di scoprire come funzionerà e quanta rotazione vedremo nelle diverse partite.

Non menzionerò nemmeno Estevao Willian e Kendry Paez (oooops l'ho appena fatto). E per quanto riguarda Carney Chukwuemeka, sapete tutti che lo apprezzo molto, ma non dovrebbe essere qui, dovrebbe giocare e svilupparsi – non gli verrà dato alcuno sguardo, se non forse in Coppa di Lega o all'inizio della FA Cup?

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *