Soccer

Zubimendi has finally spoken on decision to stay at Real Sociedad


La decisione di Martin Zubimendi di fare marcia indietro sul suo “sì” al Liverpool ha dato il via a una vicenda di trasferimenti di cui i Reds non avevano bisogno, e ora lui ha parlato dopo essere rimasto alla Real Sociedad.

La ricerca di un centrocampista difensivo da parte del Liverpool è in corso ormai da anni, e Riccardo Hughes e soci pensavano di essere ad un passo dal porre fine al lungo inseguimento quest'estate.

Tuttavia, convincere Zubimendi a lasciare il club in cui era cresciuto si è rivelato un passo troppo lungo, poiché la squadra spagnola ha dato il massimo con il suo fascino per assicurarsi che il vincitore dell'Euro rimanesse dov'era.

Per i Reds, il suo rifiuto lascia il club con un buco al numero 6 ancora da riempire, ma le recenti parole di Zubimendi a Marca evidenziare quanto sarebbe stato difficile ottenere la sua firma.

Alla domanda su cosa significhi per lui il club del San Sebastian, il 25enne ha risposto: “Per me la Real Sociedad è la mia vita, credo di aver trascorso lì metà della mia vita.

“Gran parte di ciò che sono fa parte di La Real, è la mia vita.”

2T6RD42 11 novembre 2023, Almeria, Spagna: SIVIGLIA, SPAGNA - 11 NOVEMBRE: Martin Zubimendi della Real Sociedad festeggia un gol durante la partita La Liga EA Sports tra UD Almeria e Real Sociedad al Power Horse Stadium l'11 novembre 2023 ad Almeria, Spagna. (Immagine di credito: © Jose Luis Contreras/DAX tramite ZUMA Press Wire) SOLO PER USO EDITORIALE! Non per uso commerciale!

E nonostante la Sociedad facesse pressione affinché sottolineasse la sua importanza per il club, Zubimendi ha rivelato di non aver ricevuto lo stesso trattamento dai suoi amici.

Riguardo a cosa i suoi amici pensassero degli eventi estivi, ha detto: “No, no, i miei amici hanno ben chiaro che qualunque cosa deciderò sarà la migliore. Non c'è alcuna pressione”.

L'internazionale spagnolo è entrato nell'accademia del club nel 2011, all'età di 12 anni, e ha scalato i ranghi. In precedenza aveva rifiutato le avances del Bayern Monaco e Arsenale restare fermi.

Ma mentre il Liverpool ha ottenuto tre vittorie consecutive all'inizio della stagione, Zubimendi ha vinto solo una delle quattro partite, portando la Sociedad al 12° posto nella Liga con appena quattro punti.

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B di UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna alla Düsseldorf Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B di UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna alla Düsseldorf Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene molti siano pronti ad andare avanti con il 25enne dopo il suo rifiuto estivo, alcune fonti hanno suggerito potrebbe essere un affare che il Liverpool cercherà di riconsiderare in futuro.

Virgilio van DijkIl trasferimento di Zubimendi ad Anfield nel gennaio 2018 è un esempio recente di come i Reds siano rimasti fedeli al loro obiettivo di prima scelta, ma tutto dipenderà comunque dal convincere Zubimendi a lasciare un club che, a suo dire, è “la mia vita”.

In altre notizie, il Liverpool è pronto a offrire Luis Diaz UN nuovo contratto a lungo termine Dopo Barcellona e l'interesse del PSG per tutta l'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *