Soccer

Endo scores as Japan kick off international break with 7-0 rout


Wataru Endo ha capitanato la squadra del Giappone, portandola alla vittoria per 7-0 contro la Cina nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, segnando anche un gol.

Endo ha giocato solo un minuto di Lega di Prima Categoria calcio in questa stagione, sostituito da Ryan Gravenberch In Slot di Arneè l'undicesimo titolare.

Ma il centrocampista del Liverpool rimane parte integrante della nazionale giapponese. Indossa la fascia da capitano della sua nazione da giugno 2023 e continua a essere un pilastro della formazione iniziale.

Giovedì, Endo ha iniziato la prima partita del Giappone durante la pausa di settembre contro la Cina e ha avuto un ruolo fondamentale nell'aiutare la sua nazione a partire col piede giusto.

Dopo appena 12 minuti, Endo ha colpito di testa la palla in rete da un calcio d'angolo del Giappone per aprire le marcature, con BrightonKaoru Mitoma segna il secondo gol prima dell'intervallo.

Ex attaccante del Liverpool Takumi Minamino ha completato una doppietta rapida per raddoppiare il vantaggio del Giappone.

Junya Ito e Daizen Maeda hanno poi aumentato ulteriormente il punteggio, portandolo a 6-0, prima che Takefusa Kubo segnasse un altro gol verso la fine della partita, completando la sconfitta.

DOHA, QATAR - Mercoledì 23 novembre 2022: i giocatori del Giappone si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone al Khalifa International Stadium. Seconda fila LR: portiere Shuichi Gonda, Hiroki Sakai, Ko Itakura, Ao Tanaka, Water Endo, Maya Yoshida. Prima fila LR: Junya Ito, Takefusa Kubo, Daizen Maeda, Yuto Nagatomo, Daichi Kamada. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A quel punto Endo era già seduto in panchina. Il centrocampista del Liverpool giocò 71 minuti prima di essere sostituito da Ao Tanaka.

Ha vinto tre dei suoi sei duelli e ha completato l'84 percento dei suoi passaggi secondo CalcioMob.

Questa è stata la partita inaugurale del Giappone nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Affronteranno il Bahrein il 10 settembre prima di una sfida molto più grande contro Arabia Saudita e Australia nella pausa internazionale di ottobre.

Solo le prime due nazioni del girone del Giappone si qualificheranno automaticamente alla Coppa del Mondo 2026. Nel frattempo, la terza classificata dovrà partecipare ai playoff intercontinentali.

Endo spera di aver giocato più minuti al Liverpool entro ottobre. Slot ha chiarito il centrocampista giapponese è ancora nei suoi piani.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Wataru Endo del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Wataru Endo del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con le partite che si susseguono fitte e serrate dopo la sosta per le partite internazionali di settembre, Endo sarà sicuramente necessario mentre il Liverpool affronta un periodo impegnativo.

Altrove, i giovani del Liverpool Trey Nyoni e Carter Pinnington è partito titolare nel pareggio per 2-2 tra l'Inghilterra Under 18 e il Portogallo.

Nyoni ha segnato il secondo gol dell'Inghilterra, mentre Pinnington è stato coinvolto nella preparazione del gol iniziale dei Young Lions.

Il prossimo appuntamento con l'itinerario internazionale sarà il quartetto del Liverpool Conor Bradley (Irlanda del Nord contro Lussemburgo), Diogo Jota (Portogallo contro Croazia), Andy Robertson (Scozia contro Polonia) e Alexis Mac Allister (Argentina contro Cile) in azione giovedì sera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *