Technology

I genitori potranno tenere sotto controllo il canale YouTube dei figli: tutti i nuovi strumenti


YouTubesoprattutto negli ultimi anni, si sta impegnando sempre di più nella protezione degli utenti più giovani. In tal senso, recentemente sono state rilasciate delle nuove funzionalità che consentiranno ai genitori di controllare maggiormente i contenuti dei propri figli sulla nota piattaforma. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Su YouTube nuovi strumenti dedicati ai genitori

Come evidenziato da YouTube stessa, a partire da questa settimana sarà implementata la possibilità per i genitori di collegare il proprio account a quello dei figli. In questo modo, i genitori potranno controllare ogni interazione con YouTube: dai video caricati, ai commenti, fino alle iscrizioni al canale dei propri bambini. Ogni volta che il minore proprietario del canale caricherà un filmato oppure avvierà un live streaming i suoi genitori riceveranno una notifica via email.

Collegare il conto dovuto non rappresenterà un'operazione complessa visto che la procedura si può iniziare con un invito tramite il Family Center Hub (che si trova nelle Impostazioni dell'app YouTube).

Ancora, la piattaforma ha affermato che prossimamente potrebbero essere presentate ulteriori funzioni: l'obiettivo, infatti, è quello di tutelare sempre di più i minorenni. Dunque, non è da escludere che i genitori potranno fare affidamento su strumenti ancora più preziosi.

Infine, YouTube ha evidenziato che la funzione fornisce “controllo reciproco”ovvero sia gli adolescenti che i genitori avranno la possibilità di disattivare la supervisione in qualsiasi momento. In pratica è una cosa consenzientee non da forzare ai propri figli.

Per saperne di più su YouTube

La nota piattaforma di video di Google è in continua evoluzione grazie a numerosi aggiornamenti. Del resto, per non farsi superare dalla concorrenza è necessario stare al passo con i tempi. Pertanto, può tornare utile consultare le nostre guida dedicaVenire

(tagsDaTradurre)YouTube



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *