Technology

Le nuove scope elettriche Tineco svelano a IFA: tubi flessibili, super autonomia, nuova luce a 120° e base di svuotamento


Anche Tineco è fra i protagonisti di questa centesima edizione dell'IFA di Berlino, la fiera della tecnologia europea che negli ultimi 100 anni ha fatto da vetrina per i dispositivi tech più disparati. Il marchio specializzato nei dispositivi per la pulizia della casa è stato presentato per l'occasione due nuovi ambiti elettrici, Stazione Tineco PURE ONE 5 e PURO UNO A50S. Vediamo insieme cosa hanno da offrire al grande pubblico!

PURE ONE A50S nasce come scopa elettrica pensata per chi deve pulire superfici belle ampie, senza quindi doversi preoccupare né del serbatoio della polvere né tanto meno dell'autonomia residua. E a tal proposito, la nuova scopa elettrica Tineco vanta tra i valori più alti della categoria: il serbatoio dello sporco è da ben 1 litrofra i 200 ei 300 ml in più della maggior parte dei concorrenti. La batteria, una 7*2.500 mAhgli permette in modalità automatica di arrivare fino a 70 minuti di autonomia.

Davvero difficile rimanere a secco!

A proposito della modalità automatica, sulla A50S ritroviamo il sensore proprietario Tineco iLoopche si occupa di rilevare lo sporco sul pavimento e aumentare la potenza di aspirazione solo quando c'è effettivo bisogno. Se quindi il pavimento è molto sporco, l'autonomia potrebbe calare, altrimenti la A50S non scomoderà la potenza massima del motore per durare quanto più possibile. Per interfacciarsi con la nuova scopa c'è un nuovo Smart LED display a colori che mostra la batteria residua, modalità di aspirazione selezionata e un anello che si colora dinamicamente quando il sensore iLoop si trova più sporco del solito. C'è anche il sistema Sensore di bordo: il sensore analizza l'ambiente circostante, e quando vi avvicinate al bordo di un muro, va ad aumentare la potenza di aspirazione della scopa per pulire al meglio vicino al battiscopa.

Ma Tineco non si è limitata a questo.

A bordo troviamo altre tre novità che siamo alquanto curiosi da provare con calma tra le mura di casa. La prima riguarda il sistema di filtraggio. Il nuovo filtro multiciclone, quello per intendersi che sta al centro del serbatoio dello sporco, ha una nuova forma a conoscere con un “Mess Filter” a Punta. In questo modo non si formano grovigli di capelli, da sempre uno dei problemi dei filtri centrali delle scope elettriche. Tutto Inoltre il flusso di filtraggio, composto dal ciclone principale, il nuovo “Mess Filter”, multi-ciclone centrale, filtro in spugna e filtro HEPA 13 in uscita, garantisce di bloccare il 99,99% delle particelle. Il tubo in metallo ha un nuovo snodo centrale che permette di piegarlo a 180°. Premendo sul meccanismo, potrete passare la scopa A50S sotto tavoli, divani e letti senza dovervi piegare voi fisicamente. Ottima anche la potenza di aspirazione massima, pari a 185 AirWatt, superiore a quello di tanti modelli che si muovono nella fascia di prezzo di questo A50S.

Per l'occasione è stato anche ampliato il diametro del rullo della spazzola principale. In questo modello arriva a 45,5 mm, e questa modifica si riflette in un'ulteriore garanzia di anti-groviglio con peli e capelli.

Dulcis in fundo, Tineco ha finalmente ridisegnato la luce LED frontale. Finalmente, perché negli ultimi modelli, come la stazione PURE ONEera ottima ma non all'altezza di alcuni concorrenti. Adesso la nuova LuceSense viene da una sola fonte luminosa centrale che proietta una luce verde che copre un angolo di ben 120°. La scelta del verde non è casuale, e la luce è posizionata molto vicino a terra, in modo da illuminare anche le particelle più piccole, fino a 0,02 mm.

PURE ONE Station 5 condivide con A50S alcuni punti di forza. Ritroviamo ad esempio il nuovo sistema di filtraggio con Mess Filter e multi ciclone a cono, capaci sia di bloccare il 99,99% delle particelle, sia di evitare grovigli di capelli intorno al filtro centrale, quelli per intenderci che obbligano a smontare tutto il serbatoio per poterli rimuovere.

Ci sono anche la nuova luce frontale verde con cono a 120°superiore a quella delle generazioni precedenti e posizionata in modo da evidenziare anche i detriti più piccoli, e il sensore iLoop che gestisce in autonomia la potenza di aspirazione, attivando la scopa elettrica a tutta potenza solo quando necessario.

Si tratta però di una scopa elettrica decisamente più leggera e, di conseguenza, anche più maneggevole. Il serbatoio cala a 0,45 litri, ma c'è un motivo: la PURE ONE Station 5 ha una stazione di svuotamento dedicata! La Stazione di pulizia 3 in 1 funge da supporto per riporre la scopa, stazione di ricarica e di svuotamento del serbatoio. Quasi come fosse una scopa elettrica gigante, la Stazione succhia via lo sporco dal serbatoio per riporlo in uno più grande da 2,5 litri. Poggiate qui la scopa elettrica e avviate in automatico lo svuotamento. Se quindi mentre pulite la casa riuscite a riempirla, vi fermate un attimo alla stazione, la svuotate e ripartite.

Le stazioni di questo tipo si svuotano ogni 45 giorni, e vi permettono di entrare meno in contatto con polvere e allergeni dei modelli tradizionali. E non si lavora solo di svuotare il bidoncino della polvere: puliscono anche la spazzola, il tubo ei filtri, grazie a un'aspirazione potente che fa percorrere all'aria un percorso che appunto coinvolge tutti i componenti della scopa elettrica.

Tineco PURE ONE A50S e PURE ONE STATION 5 arriveranno in Italia entro la fine di settembre. Non abbiamo ancora indicazioni di prezzo precise per il nostro mercato, ma possiamo anticiparvi che si tratta di prezzi inferiori a 400€.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *