Soccer

LFC trio snubbed for Ballon d'Or – but new signing up for prize


Le stelle del Liverpool sono state trascurate nel Pallone d'Oro, ma il nuovo acquisto del club, Giorgi Mamardashviliha ottenuto un notevole riconoscimento.

Per la prima volta dal 2016 non è stato inserito alcun giocatore del Liverpool nella rosa dei candidati al Pallone d'Oro.

L'elenco dei 30 candidati per il premio del 2024 include nomi come Ademola Lookman, Hakan Calhanoglu e Artem Dovbyk, ma nessun Mohamed SalahAlisson.

L'esclusione di Salah è la prima dal 2017 e arriva dopo una deludente stagione in Coppa d'Africa con l'Egitto e dopo il suo più lungo infortunio, che lo ha visto tornare in campo in pessima forma verso la fine della scorsa stagione.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: Mohamed Salah del Liverpool sembra abbattuto mentre l'Aston Villa segna il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC al Villa Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non dovrebbe sorprendere che i giocatori del Liverpool siano stati omessi dalla lista.

La scorsa stagione si è conclusa con frustrazione per i Reds e non c'è stata tregua per nessuno dei giocatori del club né a Euro 2024 né alla Coppa America di quest'estate.

L'unica eccezione degna di nota sarà stata Alexis Mac Allister Chi ha vinto la Coppa America con l'Argentina e probabilmente aveva le carte in regola per guadagnarsi una nomination, avendo anche attirato l'attenzione con la maglia del Liverpool, soprattutto dopo l'inizio dell'anno.

Mamardashvili ottiene il riconoscimento

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili festeggia il secondo gol della sua squadra durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili festeggia il secondo gol della sua squadra durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma mentre c'era delusione per quelli del Liverpool, il primo acquisto estivo del clubMamardashvili, aveva molto di cui sorridere.

Il georgiano è stato nominato tra gli altri nove portieri per il Trofeo Yashin, che è il premio per il miglior portiere e include precedenti destinatari come AlissonThibaut Courtois ed Emi Martinez.

Mamardashvili si è guadagnato questa nomination dopo una stagione brillante a Valencia e una prestazione ancora più impressionante con la Georgia a Euro 2024, dove ha avuto un ruolo chiave nell'aiutare il suo paese a raggiungere gli ottavi di finale.

LEGGERE: “Un gatto di 6'6″” – Perché Mamardashvili è un affare per il Liverpool FC

Resta da vedere se ha una buona motivazione per vincere il premio con Martinez e Andriy Lunin di Real Madrid essendo i favoriti.

Ma anche solo la nomina rappresenta un enorme riconoscimento per il 23enne e giustifica ancora una volta la decisione del Liverpool di agire rapidamente sul mercato e assicurarsi la sua firma.


Lista dei candidati al Pallone d'Oro 2024

Pallone d'Oro: Jude Bellingham, Ruben Dias, Phil Foden, Federico Valverde, Emi Martinez, Erling Haaland, Nico Williams, Granit Xhaka, Artem Dovbyk, Toni Kroos, Vinicius Jr, Dani Olmo, Florian Wirtz, Martin Odegaard, Mats Hummels, Rodri, Harry Kane, Declan Rice, Vitinha, Cole Palmer, Dani Carvajal, Lamine Yamal, Bukayo Saka, Hakan Calhanoglu, William Saliba, Kylian Mbappe, Lautaro Martinez, Ademola Lookman, Antonio Rudiger, Alejandro Grimaldo

Trofeo Kopa: Pau Cubarsi, Alejandro Garnacho, Arda Guler, Karim Konate, Kobbie Mainoo, Joao Neves, Savinho, Mathys Tel, Lamine Yamal, Warren Zaire-Emery

Trofeo Yashin: Diogo Costa, Gianluigi Donnarumma, Gregor Kobel, Andriy Lunin, Mike Maignan, Giorgi MamardashviliEmi Martinez, Unai Simon, Yann Sommer, Ronwen Williams



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *