Soccer

Liverpool's final summer transfer now confirmed – Ngumoha signs


Il Liverpool ha completato l'acquisto dell'ala sedicenne Rio Ngumoha dal Chelseacon il trasferimento dell'adolescente ora ratificato dal Lega di Prima Categoria.

Il passaggio di Ngumoha da Chelsea al Liverpool è un segreto di Pulcinella dall'inizio di luglio, ma il processo è stato ritardato dalla revisione in cinque fasi della lega per gli ingaggi di giovani.

Ma il giovane esterno è ora ufficialmente entrato a far parte del club, confermando la mossa in un post sul suo Instagram mercoledì sera.

“Felice di firmare per il Liverpool, YNWA”, ha scritto Ngumoha, aggiungendo “grazie per tutto Chelsea accademia.”

Secondo L'AtleticoJames Pearce, i termini finanziari devono ancora essere concordati Chelsea e “probabilmente sarà necessario che un tribunale determini la cifra finale”.

Nonostante Ngumoha si sia unito al club grazie a una borsa di studio, il Liverpool deve comunque pagare il compenso alla sua precedente squadra per il ruolo svolto nel suo sviluppo.

Credito: @rio_ngumoha (IG)

Pearce aggiunge che, indipendentemente dal costo, il club vede questo ingaggio come un “grande colpo dato il suo talento e potenziale”, avendolo visto già debuttare per Chelsea Under 21.

Ora si prevede che Ngumoha si unisca all'U18 di Marc Bridge-Wilkinson insieme a un altro nuovo acquisto, il centrocampista Alvin Ayman, il cui trasferimento da Lupi è stato confermato la settimana scorsa.

C'è la sensazione che entrambi i giocatori potrebbero essere accelerati nella scalata dei ranghi, tuttavia, come è stato il caso con Trey Nyoni e Amara Nallo dopo mosse simili la scorsa stagione.

Gli accordi per Ngumoha e Ayman confermano l'approccio raffinato del club al reclutamento dei giovani calciatori, puntando sui migliori giovani calciatori del Regno Unito, dopo le restrizioni imposte all'ingaggio di giocatori under 18 dall'estero dopo la Brexit.

* Immagini all'interno dell'articolo tramite Instagram @rio_ngumoha





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *