Soccer

Robbery!


Mattina.

Innanzitutto, complimenti all'Arsenal Women che ha battuto i Rangers per 6-0 nella loro qualificazione alla Champions League ieri sera. Caitlin Foord ha giocato come Arshavin e ha segnato quattro gol, ma questa volta in una partita non abbiamo lasciato che gli avversari segnassero la stessa quantità. Quello è sempre stato il trucco, vedi.

Sabato prossimo ci sarà il Rosenborg, e se vinceremo andremo ai playoff a due gare per entrare nella fase a gironi: l'avversario per quella fase verrà sorteggiato lunedì (grazie Tim!). Troverete il resoconto della partita, le clip dei gol e la reazione post-partita sul nostro sito dedicato Sezione Arsenal Women su Arseblog News.

Altrove, cinque giocatori dell'Arsenal sono stati nominati per il Pallone d'Oro quest'anno. La nuova acquisto Mariona Caldentey ha ricevuto il cenno del capo per il premio femminile, mentre Bukayo Saka, Martin Odegaard, Declan Rice e William Saliba sono in lizza per quello maschile. Immagino che il riconoscimento sia bello per loro, ma non sono un grande fan dei premi individuali nelle partite di squadra, a parte quelli che si ottengono in base al merito, come capocannoniere, maggior numero di reti inviolate ecc. Quelli si basano sulle prestazioni.

Il Pallone d'Oro viene scelto da una giuria di giornalisti, limitata ai primi 100 paesi della classifica mondiale maschile FIFA (uomini) e ai primi 50 paesi della classifica mondiale femminile (donne, ovviamente!). Ora, senza voler denigrare un'intera professione perché sarebbe sciocco, ci sono alcuni giornalisti di calcio molto bravi e altri non così bravi. Questo è vero in tutto il mondo. Non hai bisogno di esempi da parte mia, ma basti dire che ci sono alcune persone al cui voto non presterei molta attenzione.

Inoltre, non so come qualcuno possa prendere sul serio il Pallone d'Oro quando Pavel Nedved è stato votato vincitore davanti a Thierry Henry nel 2003. È come se Fabio Vieira fosse stato votato l'uomo più forte del mondo davanti a quel gigantesco tizio islandese che sembra fatto di massi, o come se Fletch di TNT Sport avesse vinto il premio di commentatore dell'anno davanti a letteralmente chiunque altro al mondo che sapesse emettere anche solo un leggero grugnito in un microfono.

Ok, Nedved era un bravo giocatore, non puoi negarlo, ma era migliore di Thierry Henry nel 2003? La risposta, ovviamente, è no, perché non credo che ci fosse nessuno migliore di lui a quel punto. Anche se le statistiche non dicono tutto, aveva 32 gol e 25 assist in 55 presenze a suo nome nella stagione 2002-03, una stagione che avrebbe dovuto vederci conservare il titolo, ma poi è successa quella partita con il Bolton e poi quel dannato Mark Viduka e… troppo presto, troppo presto, lo so.

Nel frattempo, Nedved ha prodotto una media molto alta di 14 gol e 11 assist in 46 partite per la Juventus che ha vinto la Serie A (che problema, stavano barando dappertutto come il Calciopoli scandalo rivelato e sono stati successivamente retrocessi), e hanno perso la finale di Champions League contro il Milan. Non ha nemmeno giocato quella partita, credo che sia stato sospeso, e mentre sono seduto qui a scrivere questa mattina mi sembra chiaro che tutta la faccenda è stata truccata. Proprio come tante vittorie della Juventus nel corso degli anni.

È dura? Forse, ma non ho ancora superato la questione Liam Brady, quindi alla fine tutto si bilancia. Santo cielo, che vita triste, Pavel. Hai rovinato la serata di Thierry, completamente, così potevi avere il trofeo, ma spero che ora tu passi un po' di tempo a prendere qualche lezione di grazia e decoro perché hai tutta la grazia di un camion della spazzatura che fa retromarcia senza gomme.

E così via.

Giusto, lo lascerò lì per stamattina. Probabilmente avremo un Arsecast per voi un po' più tardi, ma per ora, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *