Soccer

Salah 'desperate' to sign new contract – money not 'deciding factor'


Mohamed Salah si dice che sia “disperato” nel tentativo di mettere nero su bianco un nuovo contratto con il Liverpool, senza alcun interesse per l'Arabia Saudita e senza che il denaro sia il “fattore decisivo”.

Il contratto di Salah è diventato un argomento caldo la scorsa settimana, dopo che il numero 11 ha affermato dopo la vittoria di domenica per 3-0 a Uomo Unito che non era ancora stato contattato per una proroga.

L'egiziano, uno dei tre giocatori chiave il cui mandato scade a fine stagione, ha ricordato tempestivamente il suo valore con un gol e due assist all'Old Trafford.

Il fatto che il Liverpool non abbia ancora discusso di un nuovo accordo con Salah ha frustrato i tifosi, anche se ciò può essere spiegato dai cambiamenti radicali fuori dal campo e dall'attenzione rivolta finora alla sessione di calciomercato.

In precedenza ci si aspettava che il trentaduenne avesse puntato gli occhi su un trasferimento gratuito per una cifra elevata nella Saudi Pro League.

Ma IL Eco di LiverpoolPaul Gorst ha ora riferito, tramite fonti vicine a Salah, che l'attaccante è “disperatamente” desideroso di firmare un nuovo contratto ad Anfield.

Non vuole essere come Sadio

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 11 marzo 2020: Sadio Mané (sinistra) e Mohamed Salah del Liverpool in campo prima della partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Club Atlético de Madrid ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Salah “pensa solo di prolungare il suo soggiorno così com’è”, scrive Gorst, con Sadio Manéil declino delle sue fortune da quando si è unito al club saudita Al Nassr è tra quelli che ha “soppesato rispetto ai vantaggi finanziari” derivanti dal trasferimento in Medio Oriente.

È interessante notare che il giornalista aggiunge che, dal momento che Salah guadagna una cifra base di 350.000 sterline a settimana al Liverpool e circa 1 milione di sterline a settimana includendo vari incarichi, il denaro “non sarà il fattore decisivo per la sua prossima mossa”.

Questo potrebbe rivelarsi decisivo quando si tratterà di negoziare i termini con il Liverpool, che potrebbe essere restio a concedere un consistente aumento di stipendio data la sua età.

Salah compirà 33 anni la prossima estate e questo è stato considerato un motivo valido per cui i decisori del club potrebbero decidere di non rinnovare il suo contratto.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma è anche ampiamente accettato che Salah sia un fenomeno atletico che continua a battere record sia in campo che in allenamento, compresi i test di idoneità pre-stagionali sotto il nuovo capo allenatore. Slot di Arne.

Durante la sua intervista a Sky Sports dopo la vittoria su Uomo UnitoSalah ha parlato di come si sente di nuovo fuori dalla sua “zona di comfort” dopo sette anni di lavoro con Jürgen Klopp.

Un fattore importante nel suo desiderio di restare a Liverpool, tuttavia, è che lui e la sua famiglia sono saldamente stabiliti nel nord-ovest e sua figlia è “una delle persone della città ai suoi occhi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *