Assunzioni, a Milano 8.443 nomine di docenti da GPS e 1.083 supplenti ATA. Tutti i numeri dell'Ufficio scolastico – Orizzonte Scuola Notizie
L'Ufficio scolastico territoriale di Milano svela i numeri sulle assunzioni di personale docente e ATA effettuate ad oggi. Si tratta di nomine in ruolo e supplenze. Oltre 8 mila i supplenti docenti nominati, più di mille gli ATA a tempo determinato. L'UST ha ricevuto oggi le Organizzazioni sindacali nella propria sede.
Il quadro è aggiornato al 6 settembre, mentre procedono le operazioni di reclutamento del personale.
Per quanto riguarda le nomi in ruolo dei docenti, in totale le assunzioni ammontano a 493 unità, quindi suddivise:
- 50 da graduatorie a esaurimento
- 443 da graduatorie di merito, di cui 114 su posti di sostegno
A questi si aggiungono 4.272 assunzioni dalle graduatorie provinciali per le supplenze su altri posti di sostegno disponibili. I posti di sostegno residuati dalle ordinarie immissioni in ruolo, infatti, sono stati assegnati, con contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo, ai docenti iscritti in prima fascia GPS.
Sono state 576 le assunzioni di personale docente da GPS I fascia sostegno: 20 riferite alla Scuola dell'Infanzia, 136 riferite alla Scuola Primaria, 402 alla Secondaria di I grado e 18 alla Secondaria di II grado.
Gli ulteriori posti, in totale 109sono stati assegnati mediante chiama velocedisciplinata dall'art. 1, commi da 17-bis a 17-septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126, finalizzata all'assunzione in regione diversa da quella di pertinenza delle graduatorie in cui i partecipanti risultano inclusi.
Il totale dei nomi un tempo determinato dal GPS è 8.443.
Per quanto riguarda il personale Attaccantesono 566 le assunzioni a tempo indeterminato e 1.083 quelle a tempo determinato.
Il personale dell'Ufficio ha assicurato il massimo impegno al fine di concludere i lavori in modo tempestivo e rigoroso.