Soccer

Bradley 'driving force' for his country as Doak enjoys senior debut


Conor Bradley è stato di nuovo eccezionale quando l'Irlanda del Nord ha sigillato una vittoria per 2-0 contro il Lussemburgo giovedì, mentre Ben Doak ha impressionato al suo debutto con la Scozia.

Bradley è stato presente in ogni partita del Liverpool finora in questa stagione, anche se dalla panchina, con Slot di Arne un ammiratore accanito di Trent Alexander-Arnoldil vice.

A livello internazionale, tuttavia, non esiste un ruolo di riserva per il 21enne, poiché è il giocatore migliore e più importante della squadra dell'Irlanda del Nord di Michael O'Neill.

Lo hanno dimostrato giovedì sera, quando hanno iniziato il loro cammino in UEFA Nations League con una vittoria per 2-0 in casa contro il Lussemburgo.

Bradley ha giocato tutti i 90 minuti come terzino destro ed è stato coinvolto più di qualsiasi altro giocatore, con 61 tocchi a CalcioMob.

Ha disputato (13) e vinto (otto) il maggior numero di duelli per il suo paese, oltre ad aver effettuato il maggior numero di tiri in porta (tre) e di azioni difensive (sei).

È stata una dimostrazione di azione che ha portato IL Notizie irlandesiKenny Archer lo definisce la “forza trainante” dell'Irlanda del Nord.

“Non c'è dubbio sulla stella in [O’Neill’s] “team con un nuovo look”, ha scritto Archer, aggiungendo che “il Lussemburgo semplicemente non è riuscito a far fronte a Bradley”.

IL Telegrafo di Belfast ha dato a Bradley un punteggio di nove su dieci, il più alto della squadra, con il giornalista Julian Taylor che ha scritto che “era al centro di tutto ciò che l'Irlanda del Nord avrebbe tentato in futuro”.

Conor Bradley vuole fare il passo successivo con l'Irlanda del Nord dopo aver impressionato in prestito al Bolton (Niall Carson/PA)

Archer ha fatto notare che Bradley ha subito un “forte colpo”, ma poiché è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, la speranza è che non sarà un problema.

Parlando dopo la vittoria della sua squadra, il manager O'Neill ha previsto che il suo MVP raggiungerà “un livello molto, molto alto”, sebbene abbia lasciato intendere che per riuscirci avrebbe bisogno di più tempo in campo con il suo club.

“Ha appena compiuto 21 anni, è un giocatore formidabile e le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti”, ha detto O'Neill.

“Conor raggiungerà un livello molto, molto alto nel gioco. Ha bisogno di tempo di gioco e si trova in un club in cui non è facile ottenerlo.

“Ma quando viene qui, lo abbraccia.”

Un giocatore che ha lasciato il Liverpool in cerca di minuti regolari questa stagione è Doak, che si è unito Napoli in prestito per la stagione 2024/25.

Prima di iniziare la sua vera e propria carriera in Championship, l'ala trascorrerà la pausa per le nazionali con la Scozia, dove giovedì ha esordito in nazionale maggiore contro la Polonia.

Doak è uscito dalla panchina per unirsi a una squadra capitanata da Andy Robertsone subito dopo ha avuto un ruolo nel pareggio di Scott McTominay per 2-2, ma sfortunatamente, un rigore all'ultimo minuto di Nicola Zalewski ha regalato alla Polonia una vittoria per 3-2.

Altrove, Diogo Jota ha avuto a disposizione solo due minuti nella vittoria del Portogallo per 2-1 sulla Croazia nella UEFA Nations League, sostituendo nel finale il match-winner Cristiano Ronaldo.

Alexis Mac Allister ha segnato in Vittoria dell'Argentina per 3-0 sul Cile nella loro partita di qualificazione alla Coppa del Mondo, prima di lasciare il campo con quello che il manager Lionel Scaloni ha descritto come “disagio”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *