Istruzione

Corso di primo soccorso per insegnanti in provincia di Mantova: imparare a salvare vite – Orizzonte Scuola Notizie


Un corso di formazione importante si è tenuto presso l'istituto comprensivo di Volta Mantovana, dove 70 insegnanti hanno avuto l'opportunità di imparare le manovre di primo soccorso con l'impiego di defibrillatore.

Il corso, organizzato su invito di Ast, ha visto la partecipazione del personale del 118, che ha condiviso la propria esperienza e conoscenza con gli insegnanti.

L'obiettivo del corso è stato quello di fornire agli insegnanti le conoscenze e le abilità necessarie per intervenire in caso di emergenza sanitaria, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Come sottolineato dagli organizzatori, pochi minuti possono fare la differenza in situazioni di emergenza, e sapere cosa fare in quei momenti può essere fondamentale per salvare la vita a chi si sente male.

Il corso ha fatto parte di un programma di formazione più ampio, volto a preparare studenti e insegnanti a intervenire in caso di necessità. La formazione dei sanitari è infatti un aspetto importante della prevenzione e della gestione delle emergenze sanitarie, e l'istituto comprensivo di Volta Mantovana ha dimostrato di essere sensibile a questo tema.

Gli insegnanti che hanno partecipato al corso hanno avuto l'opportunità di imparare le tecniche di primo soccorso più avanzate, tra cui l'uso del defibrillatoreche può essere fondamentale in caso di arresto cardiaco. Il personale del 118 ha condiviso la propria esperienza e conoscenza con gli insegnanti, che ora sono meglio preparati a intervenire in caso di emergenza.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *