Soccer

Endo gives his opinion on playing only 1 minute for LFC so far


Wataru Endo è convinto che gli verrà concesso il tempo di gioco di cui ha bisogno al Liverpool questa stagione, nonostante un inizio lento, insistendo sul fatto che “non puoi semplicemente usare 11 giocatori”.

Endo è caduto in disgrazia al Liverpool dopo la nomina di Slot di Arnecon il 31enne che ha giocato solo un minuto nelle prime tre partite della stagione.

Ryan Gravenberch è la nuova prima scelta di Slot nel ruolo di numero 6, dopo un'estate in cui è fallito il tentativo di Martin Zubimendi della Real Sociedad.

È chiaro che l'allenatore preferisce un'opzione tecnicamente più solida come centrocampista più arretrato, anche cambiando Alexis Mac Allister lì per la vittoria di domenica per 3-0 Uomo Unito.

Ma nonostante Mac Allister, Gravenberch e Dominik Szoboszlai Endo, schierato a centrocampo in ciascuna delle prime tre partite del Liverpool, è convinto che gli verrà data la sua possibilità.

“Quando la pausa internazionale sarà finita ci sarà una serie di partite quindi avrò più possibilità”, ha detto AFP dopo la vittoria del Giappone per 7-0 sulla Cina giovedì.

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Wataru Endo del Liverpool durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non puoi usare solo 11 giocatori quando hai un sacco di partite. Sono sicuro che arriverà il mio turno.”

Come sottolinea Endo, mentre il Liverpool ha giocato solo una volta a settimana nella prima serie di partite fino alla pausa di settembre, al ritorno il calendario è molto più fitto.

Con l'inizio dell'espansione La Lega dei Campioni così come il loro Coppa di Carabao scontrarsi con Prosciutto dell'ovestLa squadra di Slot giocherà sette volte tra il ritorno in campo il 14 settembre e l'ultima partita prima delle prossime partite internazionali il 5 ottobre.

Ciò include una serie di cinque partite in 15 giorni, con Endo che probabilmente verrà inserito a rotazione per consentire a giocatori come Gravenberch e Mac Allister di riposare.

“La mia condizione fisica non sarà un problema. Mi sono allenato bene e non mi preoccupo”, ha continuato.

DOHA, QATAR - Domenica 27 novembre 2022: il giapponese Wataru Endo durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Giappone e Costa Rica allo stadio Ahmad Bin Ali. La Costa Rica ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Domenica 27 novembre 2022: il giapponese Wataru Endo durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Giappone e Costa Rica allo stadio Ahmad Bin Ali. La Costa Rica ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Alla mia età ho esperienza, quindi non è un problema prendere confidenza con i giochi.

“Sento che posso dare il massimo in questo turno di qualificazioni per la Coppa del Mondo. La cosa importante è allenarsi e prepararsi bene.”

Il Giappone proseguirà le qualificazioni al terzo turno per la Coppa del Mondo 2026 con una trasferta in Bahrein martedì sera, con Endo che probabilmente tornerà a vestire il ruolo di capitano.

Il Liverpool ha già visto Elliott di Harvey ritirarsi dalla nazionale Under 21 inglese questo mese a causa di un infortunio, mentre Curtis Jones è stato messo da parte e Mac Allister ha avuto un piccolo problema nella vittoria dell'Argentina per 3-0 contro il Cile giovedì sera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *