Sport

Francia-Italia, Barcola segna dopo 13”. Pari di Dimarco con assist di tacco di Tonali


Vieni all'Europeo, anzi peggio. Una partenza choc quella degli azzurri nella gara del Parco dei Principi contro la Francia. Dopo appena 13” i Bleus sono già in vantaggio grazie a un clamoroso errore nel settore destro di difesa azzurro, Palla battuta da centrocampo con passaggio indietro, Cambiaso passa a Di Lorenzo al quale Barcola ruba palla fuggendo a sinistra per poi convergere e battere di potenza Donnarumma. È il gol più rapido mai subito dagli azzurri nella loro storia. Il record precedente, 23”, era vecchio appena di tre mesi: prima gara dell'Europeo in Germania contro l'Albania, rete di Bajrami.

La reazione dell'Italia arriva quasi immediatamente. passano infatti solo 5 minuti e al 6' gli azzurri sfiorano il pari. bel cambio di gioco di Ricci per DiMarcoche appoggia per Pellegrini. Il romanista dal limite si ispira in area per l'inserimento di Cambiare che di testa mette in mezzo colomba Frattesi è solo. Porta spalancata e palla comoda sulla testa, ma il nerazzurro con la fronte centra in pieno la traversa. Sulla risposta arriva per primo Retegui ma non trova la coordinazione giusta e la palla finisce alta. Occasione sprecata.

Donnarumma lamenta una botta alla schiena, ma resiste.

Un gol fantastico di Dimarco. L'Italia pareggia grazie all'esterno sinistro dell'Inter che chiude un triangolo al volo, con assist di tacco di Tonali e volo mancina del nerazzurro. l'Italia pareggia a Parigi, 1-1.

(AFP)

Ancora Barcola pericoloso: diagonale angolatissimo che accarezzare il palo alla sinistra di Donnarumma.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *