Soccer

How Liverpool's squad depth compares to City and Arsenal


Il Liverpool ha licenziato diversi giocatori senior e giovani durante l'estate e ha aggiunto solo un nuovo giocatore allo spogliatoio, quindi come fa Slot di ArneConfronta la profondità della squadra?

I Reds salutano Gioele MatipTiago e Bobby Clark dalla squadra della scorsa stagione, mentre giocatori del calibro di Stefan Bajcetic E Ben Doak furono mandati in prestito.

Federico Chiesanel frattempo, ha rappresentato l'unica firma sotto il nuovo direttore sportivo del club Riccardo Hughes dopo che Martin Zubimendi ha voltato le spalle al trasferimento ad Anfield.

Come sempre, si è molto discusso sul fatto che il Liverpool non sia riuscito a soddisfare le sue evidenti esigenze, pur aggiungendo il lusso di un sesto attaccante e rendendo il reparto portieri a prova di futuro.

Con quattro gare in programma, tra cui una La Lega dei Campioni Con una stagione con più partite che mai, la squadra del Liverpool riuscirà a soddisfare le esigenze dei prossimi otto mesi?

Qui possiamo visualizzare la profondità della squadra del Liverpool:

Portieri: 3
Difensori: 8
Centrocampisti: 6
Attaccanti: 6


Come potete vedere, Slot potrebbe schierare due forti formazioni con i giocatori a sua disposizione, e bisogna anche notare che nella squadra c'è più versatilità di quanto non mostri il grafico.

Ma per semplificare le cose, vogliamo evidenziare chi è attualmente considerato la prima scelta e chi è in attesa di rotazione sulle ali e quando arriveranno gli infortuni (speriamo di no).

Visto che è il focus dell'estate, l'occhio viene subito attratto dal centrocampo difensivo, dove Ryan Gravenberch E Wataru Endo sit – non proprio la profondità che speravamo.

E non possiamo sorprenderci se vediamo Alexis Mac Allister E Curtis Jones affidato a Slot al numero 6, la sua flessibilità con l'argentino all'Old Trafford ha dimostrato che non sarà rigido per tutta la stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Più avanti in campo, l'aggiunta di Chiesa offre al Liverpool sei opzioni: che lusso! E c'è molta flessibilità, con ogni giocatore in grado di ricoprire almeno due ruoli offensivi.

Considerando che gli infortuni sono stati ridotti al minimo all'inizio della stagione, possiamo guardare alla squadra del Liverpool con un certo ottimismo, ma sappiamo quanto velocemente la situazione possa cambiare con l'avanzare della stagione.

Slot ha portato con sé il preparatore atletico Ruben Peeters dal Feyenoord, dove la disponibilità dei giocatori era superiore al 90 percento: una cifra a cui possiamo solo sperare di avvicinarci nel 2024/25!

Come si confrontano i rivali dei Reds?

Il Liverpool ha 23 giocatori della prima squadra nominati nella sua squadra, che si colloca perfettamente tra Città di Manchester E Arsenale:

Città di Manchester

Giocatori nella rosa della prima squadra: 24

Portieri: 3
Difensori: 6
Centrocampisti: 7
Attaccanti: 6

Anche se il sito web del club farebbe credere che abbiano 12 centrocampisti e un solo attaccante, in realtà ne hanno rispettivamente sette e sei, alla pari del Liverpool.

Hanno una difesa ben fornita e diverse opzioni lungo la linea difensiva, ma è evidente a cosa mirano, visto che Erling Haaland è il loro unico centravanti riconosciuto.


Arsenale

Giocatori nella rosa della prima squadra: 22

Portieri: 2
Difensori: 9
Centrocampisti: 5
Attaccanti: 6

I Gunners non sono a corto di difensori, questo è certo. Tuttavia, Bukayo Saka è la loro unica vera opzione sulla fascia destra: era simile per i Reds prima dell'arrivo di Chiesa.

Mikel Arteta è stato fortunato con gli infortuni la scorsa stagione, ma con solo cinque centrocampisti, qualsiasi problema potrebbe significare seri guai per loro.


Per quanto riguarda le dimensioni della squadra degli altri, Chelseanon sorprende che attualmente ne abbiano 30, Il Tottenham 26 e Uomo Unito 27, Aston Villa avere 25 e Newcastle ne ho 31.

Infine, come da Mercato dei trasferimentii Reds hanno la seconda squadra più piccola al mondo Lega di Prima Categoria e hanno un'età media di 25,9 anni, la nona più alta della divisione.

Sarà interessante vedere come si comporterà la squadra del Liverpool e come si confronterà nel corso dell'intera stagione!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *