Technology

Le telecamere Philips Hue finalmente correggono il loro tallone d'Achille


Giusto un anno fa Philips Hue ha fatto un importante passaggio verso il settore delle telecamere di sicurezza (ecco le le migliori telecamere di sicurezza del momento), con il lancio dei primi prodotti della gamma. Ora torniamo a parlarne perché le telecamere Philips Hue ricevono finalmente il supporto di Casa Google e Alexa.

Sin dal lancio le telecamere di sicurezza Philips Hue hanno mostrato interessanti caratteristiche e funzionalità, ma con la peccato coerente nella mancanza del supporto a causa dei più diffusi assistenti digitali. Ora le cose cambiano.

Avere il supporto di Google Home e Alexa per una telecamera di sicurezza è sicuramente uno aspetto rilevante. Si tratta di due delle piattaforme più diffuse in tutto il mondo, soprattutto se parliamo di domotica commerciale. Questa era quindi una delle mancanze più marcate delle telecamere di sicurezza Philips Hue.

Signify, ovvero l'azienda che controlla i dispositivi Philips Hue, ha però appena annunciato che la musica cambia.

L'azienda ha infatti riferito che è arrivato il supporto a Google Home e Alexa da parte delle sue telecamere di sicurezza.

Questa novità porta una serie di funzionalità che sicuramente saranno comodi a molti. Per fare qualche esempio, ora sarà possibile controllare con i comandi vocali di Assistant e Alexa le telecamere Philips Hue. Inoltre, sarà possibile accedere ai flussi video registrati dalle telecamere tramite le piattaforme di Google e Amazon.

Tra i dispositivi ufficialmente supportati menzionati da Signify troviamo i modelli Fuoco TVla gamma Spettacolo di eco e la serie Hub nido di Google.

Insomma, una novità che farà particolarmente felici coloro che hanno scelto le telecamera di sicurezza Philips Hue, ma che sentivano la mancanza di poterle controllare e gestire tramite Google Home e Alexa.

Oltre a questo, Signify ha anche annunciato che, per chi è abbonato al servizio sicurosarà possibile impostare routine per armare e disarmare il sistema di sicurezza.

E infine, arriva anche una nuova modalità di risparmio energetico dedicata alle telecamere a batteria.

E visto che abbiamo parlato di domotica, qui sotto trovate una serie di guide interessanti che riguardano alcuni dei più popolari dispositivi domotici sul mercato:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *