Soccer

Liverpool 'tracking' Wharton ahead of possible transfer in 2025


Il Liverpool è tra i club a cui viene attribuito un interesse per Palazzo di cristallo il centrocampista Adam Wharton, in vista di un possibile accordo per il numero 6 la prossima estate.

Nonostante il Liverpool non sia riuscito a ingaggiare un nuovo numero 6 nella sessione di calciomercato appena trascorsa, i suoi piani per rafforzare la posizione non sono stati accantonati.

Martin Zubimendi della Real Sociedad rimarrà un obiettivo, anche se la decisione dipenderà dalla sua volontà di lasciare il club spagnolo, mentre Wharton del Palace è emerso come alternativa.

IL PostaSami Mokbel ha riferito su Newcastleil “tentativo di interesse” per l'internazionale inglese durante l'estate.

Ma spiega che sia il Liverpool che Città di Manchester sono “tra i club che stanno monitorando i progressi del centrocampista”, il che suggerisce che potrebbe essere fuori Newcastleè già raggiungibile.

Un eventuale accordo per Wharton verrebbe quasi certamente siglato la prossima estate, piuttosto che nella finestra di mercato invernale, e non è escluso che i Reds possano essere interessati.

Da quando è passato dal Blackburn al Palace per 22 milioni di sterline nel gennaio di quest'anno, il ventenne ha fatto una transizione senza intoppi Lega di Prima Categoria calcio.

Sebbene venga utilizzato principalmente come centrocampista difensivo per il suo club, Wharton ha dimostrato le sue abilità anche nel possesso palla sia per il Palace che per l'Inghilterra.

Considerata la sua età, la sua esperienza, la sua qualità attuale e il suo potenziale, sarebbe sicuramente il giocatore su cui il Liverpool di solito punta.

Tuttavia, il trasferimento potrebbe rivelarsi costoso, dato che Wharton ha firmato un contratto fino al 2029 e il Palace non è disposto a permettere ai suoi migliori giocatori di andarsene a basso costo.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 16 dicembre 2023: Jean-Philippe Mateta (sinistra) e Marc Guéhi del Crystal Palace festeggiano dopo la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Crystal Palace FC al City of Manchester Stadium. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò è stato dimostrato dal fatto che hanno mantenuto la fermezza nonostante Newcastlel'interesse per Marc Guehi durante l'estate, rifiutando una serie di offerte del valore di circa 70 milioni di sterline per un giocatore che ora è diventato il loro capitano.

Il passaggio di Michael Olise al Bayern Monaco è avvenuto solo dopo che la squadra della Bundesliga ha attivato la sua clausola rescissoria da 60 milioni di sterline, mentre una posizione simile sulla clausola da 68 milioni di sterline di Eberechi Eze ha visto l'ala restare.

Si stima che Wharton varrà 100 milioni di sterline quando lascerà Selhurst Park, ed è improbabile che il Liverpool sia disposto a pagare una cifra simile.

È interessante notare che il rapporto di Mokbel indica che il Palace sarebbe più propenso a vendere Guehi la prossima estate, dato che è noto che il Liverpool è interessato al difensore centrale.

Non ci sono state “garanzie” che Guehi avrebbe firmato un nuovo contratto con il club e, con il suo attuale accordo in scadenza nel 2026, potrebbe presto essere disponibile per meno di 50 milioni di sterline.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *